Trento, 12 luglio 2017
L’estate 2017 porta in dote una novità anche per quel che riguarda la struttura organizzativa di Trentino Volley. Con l’obiettivo di programmare il suo futuro sempre con maggiore lungimiranza e tempestività, a partire da agosto l’organigramma del Club gialloblù potrà contare sulla inedita figura del Talent Scout.
Il suo compito, che svolgerà a stretto contatto con il primo allenatore, sarà quello di individuare giocatori emergenti del panorama nazionale ed internazionale studiando, analizzando e visionando i principali campionati italiani (giovanili e di serie) e stranieri, per poi portare direttamente le sue segnalazioni allo staff tecnico e dirigenziale.
Per questo ruolo la Società di via Trener ha scelto di affidarsi a Ninni De Nicolo, dirigente molto noto agli addetti ai lavori della SuperLega maschile per la sua recente e pluriennale esperienza di manager di Molfetta. Ninni arriva a Trento dopo essere stato fra i principali protagonisti del fenomeno “Exprivia”, capace nel giro di poche stagioni di scalare il volley nazionale (dalla Serie B1 alla SuperLega) anche grazie alla sue intuizioni nella scelta di giocatori poco conosciuti ma in grado di offrire subito un importante contributo alla causa.
Quella di De Nicolo, trentaseienne originario di Terlizzi (Bari), è stata una scelta condivisa con Angelo Lorenzetti, con la dirigenza ed il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna, che spiega: “Ninni De Nicolo rivestirà un ruolo inedito in questa Società ma di assoluta importanza: l’obiettivo è di pianificare con attenzione e cura il futuro tecnico della prima squadra, avvalendosi anche di nuove figure come quella ufficializzata oggi”.
“Per me è un onore poter lavorare per Trentino Volley – ha ammesso Ninni De Nicolo – ; dopo aver fatto tanta gavetta arrivo in una Società che fa della professionalità e dello stile peculiarità distintive. E’ una bellissima occasione, potrò dedicarmi a tempo pieno alla ricerca di talenti da lanciare in prima squadra”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa