E’ Mauricio Zanette Mugnaini l’ultimo arrivato in casa Messaggerie Bacco Catania. Il roster rossazzurro si rinforza con il rientro a Catania del brasiliano volto noto della pallavolo catanese ( Sp Catania 2008/09), che si inserisce nel gruppo di attaccanti agli ordini di mister Gianpietro Rigano e che da adesso vestirà la maglia numero 6 del Volley Catania.
Schiacciatore classe 1983, alto 195 cm ha vinto il titolo di campione d’Argentina nel 2006 con il Club de Amigos. Il commento di coach Rigano su Zanette: “E’ uno di casa che conosce bene la città e parte dello staff. Aveva smesso di giocare a pallavolo, ma quando abbiamo saputo di una ripresa lo abbiamo subito contattato. Non ha esitato a dire sì. E’ molto forte fisicamente, ha una lunga carriera alle spalle. Sono certo che porterà un grande contributo”.
Del suo arrivo il brasiliano dice: “L’ultimo anno a Catania lo avevo passato alla Keracoll nella stagione 2010-2011, poi ero andato via e da allora non ero mai più tornato in Sicilia. Quando sono atterrato a Catania mi sentivo già bene”. Zanette che tra il 2011 e il 2012 aveva giocato ad Ortona, poi si era fermato per problemi fisici. Dopo un rientro in patria aveva ripreso gli allenamenti a Pescara per giocare in serie B, ma non ha esitato a rispondere alla chiamata di Messaggerie Bacco. Per mettersi al passo con i compagni ed essere a disposizione della squadra già dalla prossima partita Zanette è entrato a pieno regime nel programma di allenamenti. Del team che ha trovato dice: “Sono tutti dei bravi ragazzi e mi hanno accolto molto bene. Li ho visti giocare e mi piacciono, anche se ho visto dei cali di concentrazione durante il match, ma la cosa più importante è che sono in totale armonia e tutti scendono in campo con lo stesso obiettivo”.
Zanette sarà dunque in rosa già martedì 26 dicembre alle 19:30, perché il Campionato A2 Unipolsai 17/18 non si ferma nemmeno per le festività natalizie. Fatto il pranzo del 25 dicembre, i rossazzurri partiranno alla volta di Aversa per la sesta giornata del girone di ritorno.
Gli etnei incontreranno un avversario temibile, come racconta il numero 18 rossazzurro, Francesco Pricoco: “Aversa è costruita per cercare di approdare ai playoff. Dopo un periodo altalenante sono assolutamente in crescita e già all’andata ci hanno dimostrato di essere una squadra che non molla mai. Ma noi andremo lì per lottare e siamo pronti mentalmente a questa battaglia, sarebbe fondamentale strappare anche solo un punto”.