La Fonteviva muove la classifica ma non vince. Comincia con un tie break amaro l’avventura di Nello Mosca sulla panchina della Fonteviva. Una sconfitta pesante ed amara perché Massa non ha giocato affatto male, gettando al vento il primo ed il quinto set. Due parziali persi male, in virtù dei tanti errori commessi e che condannano Massa a perdere anche alla prima giornata di ritorno. Nota positiva lo spirito messo in campo da Massa per almeno quattro parziali, al voglia di difendere, sacrificarsi e darsi una mano. Insomma, segnali positivi ce ne sono. Se fosse arrivata anche la vittoria sarebbe stata una serata quasi perfetta.
1° set: Massa senza Silva e Quarta e con Leoni e Cuk in diagonale, Nannini e Biglino centrali, Bolla e De Marchi di banda, Bortolini nel ruolo di libero. Padroni di casa con Finoli in regia, De Santis opposto, Razzetto e Pizzichini al centro, Bonacic e Sideri di banda e Spampinato libero. Inizio impacciato dei ragazzi di casa con servizi troppo semplici che consentivano a Finoli una ricostruzione agevole. Catania avanti (1-3 e 6-9). Massa, però, trovava poi un buon ritmo e tornava sotto con Bolla, De Marchi e Cuk in buono spolvero (10-11 e 12-13). Fonteviva che difendeva e lottava. Bravo Cuk a tirar su un pallone fuori dal campo e bravissimo Matteo Bolla ad usare le mani del muro per il 16-14. Nuovo sorpasso ospite e tempo Mosca (16-17). Alla ripresa Fonteviva ad inseguire (17-19 e 18-20). Dentro Bernieri in battuta e poi anche Briglia. Gran primo tempo servito da Finoli. Catania sul 19-21. Grande “Cico” De Marchi per il pallone del 21-21 che lanciava lo sprint finale. Catania sbagliava (22-21) e tempo ospite. Squadre sul 23-23 con grande attacco di Cuk e muro catanese su De Marchi. Tempo Fonteviva. Ace Bonacic per il set point ospite. Annullato dal mani e out di De Marchi. Catania che murava su una palla difficile attaccata da Bolla. Ancora qualche sbavatura finale e chiusura ospite ai vantaggi;
2° set: secondo set in equilibrio con Catania che provava a sfruttare il vantaggio di aver vinto il primo set (5-5). Tempo Mosca che voleva parlare con i suoi sull’approccio al secondo parziale. Messaggio recepito con Massa che con Bolla e con un gran muro si portava sull’8-6 e poi allungava sul 12-7 costringendo la panchina catanese al tempo. Una buona Fonteviva che difendeva con grande attenzione.  Grande attacco di De Marchi in diagonale per il 13-7. Massa convinta e che giocava finalmente la sua pallavolo. Fonteviva che saliva sul 17-9 e ancora tempo Rigano. Mini break ospite (17-12) e tempo della panchina di casa. Alla ripresa bene la combinazione Leoni-Biglino per il 20-13. Doppio muro De Marchi e chiusura Massa con Cuk;
3° set: Catania subito a reagire (1-3). Muro ospite che faceva male (2-5). Arrivava anche quello di Biglino però ed era il meno uno (4-5). La parità era un ace sporco di Bolla su Bonacic. Massa che giocava bene e che riprendeva ritmo e atteggiamento del secondo parziale. Equilibrio e gara piacevole (9-9). Break ospite con muro su Nannini (9-11). Sul 10-13 tempo Mosca. Cuk e Leoni, di prima intenzione, per il 12-13. Parità sul 14 con entrambe le formazioni che giocavano con poca continuità. Strappo catanese sul 14-17. Bonacic a tenere avanti gli ospiti (15-18). Tre punti che Catania custodiva con un ottimo cambio palla (17-20, 18-21) ed incrementava sul più quattro con pipe di Bonacic. Tempo Mosca. Catania che saliva sul 19-23, Fonteviva che con Biglino e De Marchi accorciava sul 21-23. Dentro Calarco. Tempo questa volta di Catania. Alla ripresa chiusura ospite.
4° set: inizio tutto di marca catanese con Bonacic a segno in diagonale (0-2). Ace Finoli per lo 0-3. Bolla a segno due volte, mani e out e schiacciata di prima intenzione, per la parità. Magia Finoli per il primo tempo del 4-6. Muro Bolla per la nuova parità (6-6). Brava la Fonteviva a reagire con rabbia ed a salire di livello. Il diagonale di De Marchi portava Massa sul 10-7 e Rigano al tempo. De Marchi sul muro a tre per il 12-8. Massa che con grande applicazione saliva sul più cinque (15-9). Catania sembrava aver perso ritmo. Ace Finoli per il 15-11. Massa saliva sul 16-11 ma Bonacic riportava sotto Catania (16-13). Imperioso primo tempo di Biglino per il 18-13. Attacco out di Bonacic, più sei Massa e tempo Rigano. Cuk sulle mani alte del muro e poi all’ace per il 21-14. Biglino metteva giù il 23. Chiudeva un errore di Finoli;
5° set: apertura con punto di Cuk e con grande recupero difensivo Finoli che consentiva il punto ai suoi (1-1). Primo break importante di Catania con due leggerezze difensive di Massa (2-4). Fonteviva che con gran carattere cercava di non lasciar scappare gli ospiti (4-5). Biglino in primo tempo per il 5-6. Al cambio campo ospiti avanti 6-8. Alla ripresa attacco vincente ospite (6-9) e tempo Mosca. Errore Cuk e fuga Catania (6-10). Ancora un errore, questa volta di De Marchi, e Messaggerie che allungava (6-11). Ancora tempo Mosca. Alla ripresa Massa sbagliava ancora e Catania chiudeva in scioltezza.

ACQUA FONTEVIVA MASSA – MESSAGGERIE BACCO CATANIA 2-3
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi, Briata, Drago, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Messaggerie Bacco Catania: Tulone, Reina, Pizzichini, Torre, Finoli, Arena, Sideri, Arezzo di Trifiletti, Spampinato, Bonacic, Razzetto, De Santis, Chillemi, Pricoco. All. Rigano; 2° all. Puleo.
Arbitri: Giuseppe Curto e Emilio Sabia
Parziali: 25-27; 25-16; 21-25; 25-18; 7-15.