Nei prossimi giorni sarà impegnato a Novi Sad, in Serbia, con la propria nazionale per le gare di World League. Stephen Maar, però, ha già le idee chiare e non vede l’ora di mettersi al lavoro con la Calzedonia Verona. Queste le sue prime parole: “Sono molto felice di venire a Verona, ho sempre apprezzato il club e sono anni che lo seguo. Dopo avere giocato contro Verona molte volte nell’ultima stagione ho avuto la sensazione che poteva esserci l’opportunità di venire a giocare qui e quando è arrivata l’offerta ero davvero eccitato.

Ho visitato la città tre volte e posso dire che è in una splendida posizione, vicino alle montagne e con tantissima storia. Non vedo l’ora di visitarla e conoscerla meglio.

Il Campionato di Superlega è per me un punto focale ma sono entusiasta di avere l’opportunità di giocare in una competizione europea come la CEV Cup. Questo è stato sicuramente uno dei fattori fondamentali che mi ha fatto scegliere Verona, per me si tratta di una sfida importante e sono felice di farla con questa squadra.

Da avversario per me era stupendo giocare a Verona. I tifosi scaligeri trasmettono un calore incredibile. Mi è piaciuto tantissimo e spero, nella prossima stagione, di dare ai nostri tifosi delle belle soddisfazioni”.


LA NAZIONALE IN RITIRO A PESARO PER LA WORLD LEAGUE: TRA GLI AZZURRI ANCHE I GIALLOBLU PESARESI E RANDAZZO

Ha preso il via ieri sera, presso il Nautilius Hotel di Pesaro, il ritiro della nazionale azzurra in vista dei match di World League che si terranno nel weekend nella città marchigiana. Tra i 15 convocati da coach Blengini, figurano anche i due giocatori della Calzedonia Verona Luigi Randazzo e Nicola Pesaresi. Quest’ultimo, al rientro a Verona dopo l’ultima stagione trascorsa con la Cucine Lube Civitanova, è stato ufficializzato solo ieri dalla società di Piazza Cittadella. Questa la lista dei giocatori convocati: i palleggiatori Sbertoli e Giannelli; gli schiacciatori Botto, Randazzo, Antonov e Lanza; gli opposti Vettori e Sabbi; i centrali Piano, Ricci, Buti e Candellaro; i liberi Colaci, Balaso e Pesaresi. L’Italia giocherà la prima partita venerdì 2 giugno alle ore 20.00 contro l’Iran, per incontrare poi la Polonia, sabato alle ore 14.00, e il Brasile, domenica nel medesimo orario.