La Taiwan Excellence Latina continua a prepararsi in vista dell’inizio del campionato di Superlega, la massima espressione pallavolistica in Italia. Giocatori del calibro di Savani e Sottile, rispettivamente medaglia di bronzo e argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016, ma anche le stelle dell’Asia come il giapponese Yuki Ishikawa e il taiwanese Pei Huang, si stanno allenando per quella che sarà la stagione numero 46 della società laziale: una delle più antiche tra quelle in attività nella massima serie. Al fianco della squadra anche quest’anno ci sarà Stamperia Carcano Giuseppe, una delle aziende italiane più all’avanguardia nel suo settore di attività che anche quest’anno ha prolungato la sponsorizzazione con il sodalizio pontino. L’Azienda, che ha sede nel comasco, rappresenta un’eccellenza tutta italiana. Il viaggio della Stamperia Carcano Giuseppe Spa inizia verso la fine degli anni ’50, quando Giuseppe Carcano, con una scelta radicale e coraggiosa, converte l’officina meccanica in una stamperia a caldo dei materiali acciaiosi, aprendo la via a nuovi mercati che rappresentavano in quegli anni grandi possibilità di sviluppo, entrando in nuovi settori come quello ferramentistico, navale, telefonico, elettrico e ferroviario.
Oggi la Stamperia Carcano Giuseppe Spa si colloca come marchio leader per la produzione e distribuzione di accessori per funi e catene grazie anche al rispetto della filosofia aziendale rimasta invariata.
Negli ultimi anni sono state estese le certificazioni e le omologazioni dei prodotti per linee ferroviarie, elettriche, telefoniche portando il marchio Carcano in nicchie di mercato esclusive e di alta tecnologia a livello Europeo.
Infine nasce il nuovo brand Cartec (Carcano-Technology) che vede entrare la Stamperia Carcano Giuseppe Spa nel settore del sollevamento industriale di ganci e accessori per catene ad alta resistenza, in grado 80 e grado 100.