Trento, 1 settembre 2017

 

Ufficiali i numeri di maglia scelti dagli atleti di Trentino Volley per la stagione 2017/2018, che prenderà il via ufficialmente sabato 7 ottobre con la semifinale di Del Monte® Supercoppa Italiana 2017 contro la Sir Safety Conad Perugia all’Eurosuole Forum di Citivanova Marche. Ecco l’elenco completo:

 

2 KOVACEVIC Uros
3 HOAG Nicholas
4 KOZAMERNIK Jan
5 CAVUTO Oreste
7 VETTORI Luca
8 CHIAPPA Matteo
9 GIANNELLI Simone
10 LANZA Filippo
11 ZINGEL Aidan
12 TEPPAN Renee
15 PARTENIO Pier Paolo
16 CARBONERA Eder
17 DE PANDIS Daniele

 

Fra i dieci volti nuovi, da segnalare che la metà utilizzerà un numero di maglia che in precedenza non aveva mai vestito nella propria carriera: le scelte effettuate da Hoag, Vettori, Teppan, Partenio e De Pandis sono quindi assolutamente inedite.
Per gli altri invece si tratterà di una conferma di quello avuto nella precedente stagione in altro club (Kovacevic, Kozamernik, Cavuto e Eder) o di un ritorno al passato, come per Zingel che passerà dall’1 (a Trento di proprietà esclusiva di Kaziyski) all’11 (divisa utilizzata nelle sue prime due stagioni a Verona).
I tre giocatori già in rosa lo scorso anno hanno mantenuto il loro numero, compreso ovviamente Simone Giannelli, che continuerà ad avere il 9. Alla maglia del regista bolzanino è legata la curiosità statistica più interessante: il 9 è infatti l’unico sempre usato nei diciassette anni di attività del Club di via Trener; in precedenza fu vestito da nomi illustri come quelli di Grbic, Nascimento, Sala, Hübner, Bernardi e Lavorato, primo storico capitano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa