Trento, 5 agosto 2017

Quinto compleanno nel segno di numeri sempre più importanti per il profilo Instagram ufficiale di Trentino Volley. Il terzo Social Network, introdotto dal Club gialloblù dopo Facebook e Twitter, è arrivato ad un lustro di attività (è stato ufficialmente creato il primo agosto 2012), dimostrando di godere di sempre maggiore appeal: negli ultimi dodici mesi i follower sono raddoppiati, passando dai 28.440 ai 57.012 di oggi che lo confermano come l’account più seguito fra i club (maschili e femminili) della pallavolo italiana.
Di pari passo con gli utenti, sono aumentati in maniera esponenziale anche le foto e mini-video postati, che ora hanno toccato quota 1.746 (635 negli ultimi dodici mesi). Le immagini e le clip sin qui pubblicate hanno quindi raccolto consensi e permesso a tutti coloro che hanno aggiunto @trentinovolley fra i propri following di disporre di una sorta di diario illustrato attraverso i clic più spettacolari della quotidianità gialloblù. La maggior parte delle istantanee diffuse supera di gran lunga quota millecinquecento “like” e molte di esse sono poi state anche condivise in rete dagli stessi utenti attraverso applicazioni come “Repost”.
Nel giro di pochi anni dalla sua introduzione, Instagram è diventata un’applicazione (gratuita) che ha riscosso sempre più consensi fra le nuove e vecchie generazioni ed ora viene utilizzata abitualmente ogni giorno da più di 700 milioni di persone al mondo (9 milioni solo in Italia). La possibilità di comunicare attraverso foto, rese particolarmente suggestive dalla dimensione prevalentemente quadrata delle stesse, in omaggio alla mitica Polaroid, e video e dalla serie di filtri applicabili su ciascuno di questi, l’ha fatta diventare particolarmente accattivante, anche perché compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e con i dispositivi mobili che supportano Android.
Sul profilo ufficiale di Trentino Volley (consultabile direttamente cliccando www.trentinovolley.it/instagram) da sessanta mesi a questa parte trovano posto una serie di post ben precisi: accanto a qualche immagine o filmato di gioco particolarmente spettacolare, si sono affiancati foto e video curiosi, simpatici o originali, relativi a vita in palestra di tutti i giorni o in trasferta, realizzate dal fotografo ufficiale Marco Trabalza, dall’Ufficio Stampa o anche dagli stessi giocatori.
Il successo su Instagram va a consolidare l’ottima posizione di Trentino Volley nel mondo dei Social Network, in cui va sottolineato anche il crescente interesse per la pagina Facebook (che vanta oltre 79.500 fan), il profilo Twitter (con 29.174 follower) e il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (oltre 2.188.000 visualizzazioni per i 2.469 video caricati).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa