Non solo sport ma anche relazioni e business. E’ questo il leitmotiv che ha caratterizzato e sta caratterizzando la stagione in corso della BluVolley Verona. Dopo gli incontri e le iniziative dedicate agli sponsor e alle aziende legate al progetto BluVolley, il network si allarga e si presenta anche alle categorie professionali della città. Oltre agli appuntamenti con i “Volley4Business” (l’ultimo si è tenuto a metà febbraio), sono stati realizzati, nel corso degli ultimi mesi alcuni momenti di condivisione sia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona e sia con l’Ordine degli Avvocati degli avvocati di Verona. Prima del match contro la Kioene Padova dello scorso 22 febbraio e prima di quello di sabato scorso, 25 marzo, contro la Biosì Indexa Sora si sono tenuti infatti, presso la Vip Lounge Hospitality dell’Agsm Forum, due incontri in cui la società BluVolley si è presentata e ha condiviso, con alcune delle principali categorie professionali della città, idee e obiettivi. Si è trattato di momenti importanti e significativi in cui la società BluVolley Verona ha avuto modo di presentare un progetto innovativo di gestione sportiva, basato sulla voglia di condividere assieme a tutti gli attori protagonisti del territorio, valori morali ed etici comuni. “Il desiderio è quello di mettersi a disposizione di qualsiasi entità ritenga strategico lo sviluppo di attività economiche e sociali in aiuto al territorio veronese in cui quotidianamente opera”, ha detto il presidente BluVolley Stefano Magrini che aggiunge. “Un progetto, quello intrapreso da BluVolley, che partendo dal forte legame con il proprio territorio mira a diventare sempre più, un punto di riferimento per il volley italiano ed europeo. Il desiderio, quindi, è quello di mettere a disposizione dei soggetti interessati il network di relazioni costruito in questi anni al fine di intraprendere nuove sinergie”. Alberto Mion, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona: “Per noi, quella con BluVolley, è stata un’esperienza nuova. Un incontro sicuramente positivo e utile che ci è servito per capire alcune nuove modalità di approccio utilizzate nel mondo sportivo verso i possibili sponsor e partners. Auspico che ci possano essere altri momenti di condivisione simili”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Alessandro Rigoli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Verona: “L’iniziativa, per quanto riguarda il coinvolgimento delle professioni, è stata di per se innovativa e di grande interesse. Tutti i colleghi si sono dimostrati entusiasti, sia per i contenuti che per l’ospitalità dimostrata da BluVolley. Un nuovo modo di avvicinare le realtà professionali della città che è sicuramente vincente e innovativo. Speriamo che questi incontri si possano ripetere, implementati anche con altre idee”.

MENGOZZI E ZINGEL OSPITI DI “THE WALL”, APPUNTAMENTO SU TELENUOVO ALLE 18.40
Torna questa sera, come tutti i venerdì, l’appuntamento con “The Wall”. Il programma di Telenuovo dedicato al mondo della pallavolo e della BluVolley Verona, condotto dal giornalista sportivo Gianluca Vighini. Questa sera alle 18.40, gli ospiti in studio saranno, insieme al vice direttore della rivista “Pallavolo Supervolley” Alberto Cristani, Aidan Zingel e Stefano Mengozzi. Una chiacchierata sulla stagione della squadra, capendo meglio, e da dentro, i punti di forza e le sensazioni di un gruppo che, nonostante l’eliminazione dai playoff scudetto, ha fatto vedere tutto il proprio valore ed è tutt’ora in corsa per un posto in Europa. Una mezzora insieme ai nostri ragazzi, in un’intervista che spazia dal presente al passato, tenendo ben presente le prospettive future.

IL RICETTARIO DEI CAMPIONI: L’AGNELLO CON GRATIN DAUPHINOIS È IL PIATTO PREFERITO DAL NOSTRO FRANCOIS LECAT
Continua la nostra scoperta del “Ricettario dei Campioni”, la raccolta delle ricette più amate dagli atleti BluVolley e commentati dalla responsabile nutrizione dell’azienda Markas. Ogni settimana, il mercoledì e il venerdì, vi presentiamo alcuni dei piatti preferiti dai nostri ragazzi. Oggi è il turno del buonissimo piatto proposto da Francois Lecat, si tratta di una ricetta della tradizione del suo paese: agnello con gratin dauphinois. La nutrizionista: “Questo piatto potrebbe essere consumato dopo l’attività sportiva, in quanto la materia prima di base è l’agnello, un alimento ricco di proteine ad alto valore biologico e di vitamine del gruppo B. Se unito alle patate è un ottimo ricostituente”. Sul sito www.bluvolleyverona.it la ricetta completa.