Tre incontri in soli 8 giorni, è un quadro piuttosto chiaro che fa indubbiamente capire la mole di lavoro alla quale è sottoposto il team reggiano.
Tornato nei prati di casa appena giovedì mattina, il Volley Tricolore è già al lavoro per ultimare la preparazione dell’incontro di domenica sera, REGGIO EMILIA VS CATANIA, che si disputerà alle ore 18 presso il PalaBigi.
I ragazzi della Conad sono usciti sconfitti dall’ultimo incontro ad Alessano, risultato che evidenzia qualche difficoltà nel creare le giuste dinamiche di gioco durante le trasferte.
È Nicola Sesto, capitano della Conad Volley Tricolore, che parla a mente fredda riflettendo su quello che potrà essere il prossimo incontro: “Innanzitutto dobbiamo concentrarci su noi stessi perché arrivavamo da una vittoria contro la prima in classifica e abbiamo steccato la partita contro Alessano, ci siamo resi conto che il problema non è tanto l’avversario ma piuttosto noi stessi. Dobbiamo curare con più attenzione alcuni dettagli tecnico-tattici ma anche lavorare sul piano caratteriale.
Catania ha una bella squadra ma soprattutto un bel gruppo, hanno gli stessi punti nostri in classifica e anche loro stanno un po’ faticando. Sarà sicuramente una partita a viso aperto, entrambe le squadre vorranno moltissimo la vittoria. Con il lavoro che stiamo facendo in palestra vedremo come riusciremo a limitare i loro attaccanti migliori” .
La Messaggerie Bacco Catania è una delle neo-promesse in serie A2, occupa l’8° posto in classifica a parità di punteggio proprio con la Conad Volley Tricolore. L’incontro è fissato per domenica, alle ore 18 al PalaBigi.