Pronti? Via! I ragazzi del Sol Lucernari sono già in viaggio verso le marche dove domani proveranno a riscattare la sconfitta subita tra le mura amiche lo scorso 13 novembre quando, al termine di una sfida durata più di due ore, la Videx portò via la vittoria al tie break.

Per la gara di domani l’infermeria di Montecchio Maggiore riconsegna tutti gli effettivi all’allenatore, con Emiliano Gilioli che ha smaltito l’attacco influenzale e Giovanni Bretelle che ha recuperato dal problema alla caviglia che l’ha tenuto fuori dalla partita contro Brescia.

Tutti a disposizione quindi di mister Marconi che vede nella gara di domani la difficoltà ambientale: “In casa loro sarà dura, hanno un tifo importante che li sostiene e spinti da questo hanno dato filo da torcere a molti. Ci teniamo a fare bene perché i punti in gare come questa saranno importantissimi nella Poule Salvezza e noi dopo la sconfitta dell’andata siamo dietro rispetto a loro, dobbiamo colmare questo gap. Loro giocano molto bene soprattutto al centro, con Salgado in particolare: dovremo servire bene per far spostare il palleggiatore e costringerli a rinunciare ai primi tempi. Ovviamente questo non sarà sufficiente, ma sarebbe un buon inizio.”

Parte un ciclo impegnativo per il Sol Lucernari che, a parte la sfida con Spoleto dell’ultima giornata, giocherà poi con Castellana Grotte e Bergamo “Le prossime 3 gare sono scontri diretti che andranno poi a stilare la classifica di partenza della seconda fase di campionato – continua Marconi – dobbiamo fare bene in questa fase per guadagnare una buona base di partenza per il dopo”

La gara si giocherà alle 18.00 al Palaport di Grottazzolina e sarà visibile in streaming per gli abbonati sul canale Legavolleychannel.it

(nella foto Giulio Mariella, palleggiatore del Sol Lucernari)