Basi Grafiche Geosat Lagonegro apre l’anno nuovo con una insidiosa trasferta. Ieri mattina la carovana biancorossa è partita alla volta della città toscana, dove giocheranno questa sera a partire dalle 20,30.I tecnici questi giorni contano sull’intero gruppo a loro disposizione, tranne del giovane Pizzichini alle prese con la fisioterapia per il recupero completo della caviglia.
“La sosta fa sempre bene per rifiatare e ritornare più carichi e grintosi dopo– chiarisce il tecnico lagonegrese –. Quello contro il Santa Croce è un appuntamento importantissimo per entrambe: i Lupi sono una diretta avversaria per play off”. Con quattro punti in più, infatti, i toscani sono sesti in classifica seguiti proprio dai lagonegresi con 15 punti. “Loro proveranno a metterci in difficoltà, – continua coach Falabella- come hanno fatto la scorsa partita contro il Siena, dove hanno racimolato un importante punto, pur perdendo comunque al tie break. Con l’arrivo di Vermiglio in casa dei Lupi , il livello dei pisani si è alzato: l’esperienza sia in Italia che all’estero, del palleggiatore ex nazionale , fa sicuramente la differenza in una competizione importante , quale è la serie A2 italiana”, conclude mister Falabella , in vista del primo impegno del 2017.
“In questo momento del campionato dobbiamo pensare solo a portare punti alla nostra classifica, al di là di quale sia l’avversario di turno- ha spiegato il presidente biancorosso Nicola Carlomagno- Contro i Lupi, per fare risultato, dovremo avere una prestazione impeccabile e molto vicina alla perfezione. Ci aspettano due partite vicinissime tra loro, questa e la prossima di domenica 8 a Lauria contro il Potenza Picena, dove non sono ammessi errori e la concentrazione deve essere altissima”, spiega il patron biancorosso. Oggi a Santa Croce, come sempre scenderemo in campo con la convinzione di poter far bene e portare a casa l’intera posta in palio”, chiosa il presidente Carlomagno che anche questa sera sarà vicino ai suoi ragazzi, sfidando le condizioni meteo di questi giorni.