Partita un po sottotono per la Basi Grafiche Geosat , complici anche gli acciacchi che hanno colpito i vari reparti e non hanno permesso a Maiorana e Galabinov di essere al 100% della condizione. Così Falabella sceglie di schierare Piazza in regia, Boesso opposto, Pizzichini e Giosa centrali, Da Silva e Gabriele schiacciatori, Fortunato Libero. Primo set in equilibrio con le due formazioni che si alternano nella conduzione del set, fino a quando i padroni di casa non prendono il largo e si portano sul 23-19. Cisolla e compagni così nel finale riescono a chiudere il set. Il secondo inizia nel segno sempre dei padroni di casa che si portano a tre lunghezze di distanza 6-3. Continuano così a marciare dritto i bresciani che incrementano il vantaggio e si portano sul 6-13 con Bisi che picchia forte e mette in difficoltà la ricezione biancorossa. Si arriva così con facilità sul 7-15 e siglato il vantaggio di +10, i bresciani chiudono anche il secondo set. Stesso copione anche per il terzo set con il Brescia che marcia subito su 4 lunghezze di vantaggio che vengono poi con dimezzate dai lagonegresi fino ad arrivare al 13-12 . così la parte centrale del set è contrassegnata da un equilibrio maggiore fino a quando i padroni di casa arrivano a segnare nuovamente il vantaggio sul 21-17. Così il finale è nuovamente nel segno del Tucano bresciano e la gara si chiude con il solito Bisi che permette ai suoi uomini di agguantare i tre punti. Ultima gara dunque per i lagonegresi, che chiudono il loro primissimo campionato con una storica salvezza, mentre per il Brescia il destino è relegato ai play off. “Venivamo da una settimana difficile sul piano fisico- commenta il tecnico lagonegrese- e dispiace per non aver chiuso con una vittoria, ma nonostante tutto chiudiamo con il primato in classifica e una importantissima salvezza conquistata giù da tre giornate”.

Centrale Del Latte MCDonald’s Brescia- Basi Grafiche Geosat Lagonegro 3-0

Centrale Del Latte MCDonald’s Brescia: Fabi, Agnellini , Zanardini, Rodella , Torre ,  Fusco (L), Bisi , Tartaglione,Statuto, Bonisoli, Esposito , Cisolla ,  Tasholli, All. Zambonardi.

Basi Grafiche Geosat Lagonegro : Boesso , Maiorana(L), Boscaini ,  Giosa ,  Galabinov , Pizzichini, Cubito , Kvalen , Piazza , Da Silva , Fortunato(L), Gabriele , Zonno,  All. Falabella.

25-20; 25-16; 25-16;

300 spettatori