La concentrazione è altissima, perché la quinta giornata del Campionato UnipolSai 17/18 prevede una partita da non sbagliare. Messaggerie Bacco Catania oggi parte alla volta di Castellana Grotte (Ba) per incontrare domani la Materdominivolley.it nel suo palazzetto. Un match dal quale i rossazzurri vogliono tornare con un bottino di punti, senza però sottovalutare l’avversario che diventa più temibile partita dopo partita, e con alle spalle la stanchezza di una trasferta quella a Santa Croce.
“Non hanno avuto tanto tempo per risposarsi i ragazzi – ammette il tecnico Gianpietro Rigano – e per domani mi aspetto una grande battaglia”. Ci sarà da faticare dunque, perché i padroni di casa giocheranno per fare comparire dei punti nel loro score classifica, ancora a zero, mentre Messaggerie Bacco Catania scende in campo per difendere il primato. Rigano aggiunge: “Vogliamo confermare quanto di buono fatto. La posizione in classifica ci gratifica, ma per loro è una partita quasi da dentro o fuori. Da neopromossa fino ad ora abbiamo giocato in maniera molto spregiudicata anche con squadre blasonate e domani scenderemo in campo con il coltello tra i denti perché quella che incontreremo è una squadra con grandissime individualità”. Mister Rigano fa riferimento ai due opposti Alessio Fiore e Stefano Patriarca, ma anche a quello che lui definisce “uno dei piccoli fenomeni della pallavolo italiana”, Daniele Lavia.
Sulla grinta che i rossazzurri metteranno in campo nessun dubbio. La conferma arriva dalle parole di Danilo De Santis, il numero 15, che nella sua ultima stagione ha giocato proprio a Castellana con la BCC Castellana Grotte: “Stanchezza a parte, per domani non abbiamo alibi, dobbiamo giocare al massimo, senza fare l’errore di sottovalutare i nostri avversari. L’obiettivo è portare a casa la vittoria”.