Primo atto ufficiale di un nuovo anno sportivo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte: con la presentazione dei documenti di ammissione al campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile, si apre così la stagione sportiva 2017/2018 per il club del presidente Michele Miccolis.
La Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha già iniziato nei giorni scorsi l’esame della modulistica prodotta dai club aventi diritto: il prossimo 10 luglio la stessa Commissione terminerà i lavori e consegnerà alla Fipav e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco delle formazioni partecipanti al 73esimo campionato. In quella data, infatti, sarà ufficiale la partecipazione della Materdominivolley.it al suo 12esimo campionato di serie A2.
Assieme al club gialloblù, reduce da un’annata tra alti (lo scudetto under 16, il quarto della storia) e bassi (la retrocessione in serie B) hanno presentato richiesta d’iscrizione anche le pugliesi Pallavolo Azzurra Alessano (Le), New Real Volley Gioia del Colle (Ba) e Pag Volley Taviano (Le), la campana Volleyball Aversa (Ce), le lombarde Olimpia Pallavolo Bergamo, Atlantide Pallavolo Brescia e Libertas Brianza Cantù (Co), la trentina Alto Adige Volley Sudtirol Bolzano, la siciliana Volley Misterbianco Catania, le laziali Junior Volley Civita Castellana (Vt) e Polisportiva Tuscania (Vt), le marchigiane M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina (Fm) e Volley Potentino Potenza Picena (Mc), la lucana Polisportiva Rinascita Lagonegro (Pz), le toscane Pallavolo Massa, Lupi Santa Croce (Pi) e Emma Villas Vitt Chiusi Siena, la piemontese VBC Mondovì (Cn), l’abruzzese Impavida Pallavolo Ortona (Ch), l’emiliana Volley Tricolore Reggio Emilia e l’umbra Marconi Volley Spoleto (Pg). La Fipav ha preannunciato anche l’iscrizione del Club Italia. A seguire sarà resa nota anche la nuova formula del campionato.
Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.