Martedì di lavoro con una doppia sessione di allenamento, presso l’Agsm Forum, per preparare al meglio la trasferta di domenica in quel di Sora. Nessuna paura e nessun fantasma del passato secondo l’allenatore della Calzedonia Verona Nikola Grbic, che ha dichiarato: “Se i ragazzi mantengono l’approccio avuto in campo e in allenamento in queste ultime settimane, andiamo a Sora senza pensare a nulla se non alle cose che dobbiamo fare in campo. Perché il risultato, l’avversario, il precedenti, ex o non ex palazzetto, il pubblico, sono cose che ci facciamo pesare noi, mentalmente. E’ importante invece pensare solo alla tecnica e a quello che dobbiamo fare in campo, a prescindere dal risultato, dall’avversario e da tutti i precedenti. Il nostro gesto tecnico deve essere sempre uguale, partita dopo partita, e questa era una cosa, un aspetto, che anche a me, da giocatore, dava molta tranquillità. Ci credo moltissimo in questo e sto notando che anche i ragazzi si stanno convincendo e li sto vedendo sempre più solidi. Dobbiamo solo saper applicare in campo le cose e le gesta tecniche che sappiamo fare”.

CONTINUA, NELLA STAGIONE 2016/2017, LA COLLABORAZIONE FRA BLUVOLLEY VERONA E MIGROSS
Continua, nella stagione 2016/2017, la collaborazione fra la società BluVolley Verona e il Gruppo Migross che da oltre 30 anni opera nel settore della distribuzione. L’azienda dei fratelli Mion nasce negli anni ’70 come naturale sviluppo delle antiche tradizioni di famiglia, che opera nel settore alimentare fin dall’ inizio del secolo precedente. Il gruppo è attualmente composto da quattro canali di vendite, pensati e sviluppati per rispondere a tutte le esigenze commerciali: Migross Superstore – Supermercati di importante metratura, rivolti a famiglie numerose, grossi consumatori e piccola ristorazione. Migross Supermercati – Leader dei punti vendita del gruppo, si rivolge a giovani famiglie e single che fruiscono dei servizi a cadenza bisettimanale. Migross Market – punti vendita dedicati ai piccoli centri abitati. Fresco Mio – insegna delle superette, ideato per la distribuzione di prossimità. Il servizio al cliente, nei tempi e nei modo a lui più affini, la freschezza e la qualità, sono i principi fondamentali sui quali il Gruppo Migross fonda la propria missione. La filosofia del Gruppo Migross è quella di uno sviluppo aziendale sostenibile in termini economici, sociali e ambientali. Per questo motivo il Consiglio di Amministrazione del Gruppo ha deciso di adottare un Codice Etico che possa rappresentare al meglio i valori e i principi dell’Azienda. Marco Mion, Responsabile marketing: ”Migross è da sempre vicina allo sport e contribuisce attivamente al sostegno di squadre di diverse discipline e alla promozione di eventi sportivi; questo perché crediamo nei valori che l’attività sportiva vuole trasmettere, come lo spirito di squadra, la capacità di affrontare sacrifici per raggiungere un obiettivo ed il rispetto degli altri. Riteniamo che Blu Volley Verona rappresenti a pieno questi valori.” 

UNO SGUARDO AI NUMERI DELL’ULTIMA GIORNATA DI SUPERLEGA: A VERONA LA GARA E IL SET PIU’ BREVI
Il punto sull’ultima giornata di Superlega. A Verona la gara più breve, giocata in un’ora e otto minuti, e il set più breve (il primo parziale con Ravenna è durato venti minuti).
LA GARA PIÙ LUNGA: 02.04 Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (3-1). LA GARA PIÙ BREVE: 01.08 Calzedonia Verona – Bunge Ravenna (3-0), Cucine Lube Civitanova – Revivre Milano (3-0). IL SET PIÙ LUNGO: 00.40 1° Set (24-26) Gi Group Monza – Biosì Indexa Sora. IL SET PIÙ BREVE: 00.20 1° Set (25-18) Calzedonia Verona – Bunge Ravenna.
I TOP DI SQUADRA: ATTACCO: 64,4% Diatec Trentino. RICEZIONE: Perf.37,7%
Diatec Trentino. MURI VINCENTI: 14 Gi Group Monza, Top Volley Latina. PUNTI: 84 Azimut Modena. BATTUTE VINCENTI: 12 Azimut Modena
I TOP INDIVIDUALI: PUNTI: 21 Alessandro Fei (Top Volley Latina), Simon Hirsch (Gi Group Monza). ATTACCHI PUNTO: 19 Aleksandar Atanasijevic (Sir Safety Conad Perugia). SERVIZI VINCENTI: 4 Baptiste Geiler (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), Carlos Eduardo Barreto Silva (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta), Maxwell Philip Holt (Azimut Modena), Tsvetan Sokolov (Cucine Lube Civitanova). MURI VINCENTI: 5 Alexandre Ferreira (Calzedonia Verona), Deivid Junior Costa (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), Thomas Beretta (Gi Group Monza)
I MIGLIORI
Maxwell Philip HOLT (Azimut Modena – Top Volley Latina)
Joao Rafael DE BARROS FERREIRA (Exprivia Molfetta – Kioene Padova)
Uros KOVACEVIC (Calzedonia Verona – Bunge Ravenna)
Tsvetan SOKOLOV (Cucine Lube Civitanova – Revivre Milano)
Jan STOKR (Diatec Trentino – LPR Piacenza)
Thomas BERETTA (Gi Group Monza – Biosì Indexa Sora)
Aleksandar ATANASIJEVIC (Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

MONDO BLUVOLLEY: UN WEEKEND DI VOLLEY DALLA SERIE B ALLE GIOVANILI
Giovedì 5 gennaio si è tenuto a San Donà di Piave il 10° torneo della befana, 5° torneo “Andrea Schiavinato”, al quale ha partecipato la squadra under 18 Calzedonia Verona. Un torneo decisamente molto ben organizzato che ha dato la possibilità ai ragazzi veronesi di vivere una bella esperienza, affrontando squadre ben strutturate che incontreranno anche alla fase regionale. Nella mattinata i ragazzi della Calzedonia Verona si sono imposti per 2 a 0 contro la squadra di casa più giovane e con la finalista del campionato interprovinciale Lafer Castellana. Dopo aver superato il girone eliminatorio con punteggio pieno durante la mattinata, i ragazzi della Calzedonia Verona hanno affrontato nel pomeriggio la semifinale contro la squadra di casa, dalla quale sono usciti sconfitti, per poi disputare contro Padova la finale per il terzo/quarto posto. Verona esce sconfitta dalla partita contro Padova portandosi a casa una buona prestazione e un’esperienza da ricordare. 
In campo lo scorso weekend dopo la pausa natalizia anche la serie B della Calzedonia Verona al Palavilla per giocare contro lo Stadium Mirandola, squadra che con 8 punti in più dei nostri gialloblù è terza in classifica. La formazione in campo lo scorso 7 gennaio vedeva il ritorno in regia di Cerpelloni, schiacciatori Loglisci e Peslac, al centro Zanini e Ungureano, Speringo opposto, mentre in difesa doppio libero. Le due squadre hanno dato il via alla partita molto forti senza lasciare nulla al caso. Al primo tempo tecnico Verona era in vantaggio per 8 a 6, ma Mirandola è riuscita subito a mettere in difficoltà la ricezione dei nostri ragazzi. Verona non ha trovato spazio di gioco tra le fila di Mirandola che ne ha approfittato a mantenere costante il vantaggio dopo il secondo tempo tecnico ed è andata a chiudere il primo set 20 a 25. Nel secondo set i gialloblù sono rientrati in campo scarichi, mentre Mirandola ha da subito attaccato portandosi in gran vantaggio. Grazie ad un ottimo Loglisci, che in battuta è riuscito a scalfire la ricezione avversaria, e ad un doppio muro di Peslac, la squadra veronese è riuscita a tornare in parità e ha potuto premere sull’acceleratore. Anche se c’è stata un incomprensione al centro fra Cerpelloni e Zanini, con l’accoppiata innestata Bernabè e Speringo, la BluVolley si è portata a casa il secondo set sul 25 a 23. Il terzo parziale ha visto scattare sull’attenti entrambe le squadre che non hanno voluto mollare fino alla fine giocando questa frazione di gioco punto su punto. Il set si è concluso 25 a 23 per la Calzedonia Verona. Il rientro in campo per il quarto set è stato poco fortunato per la formazione veronese a causa di qualche errore di troppo. Questa frazione di gioco ha riportato in campo l’infortunato Conti e i suoi muri che hanno aiutato a riprendere la fiducia. Questo parziale si è concluso a favore di Mirandola, che si è dimostrata decisa ad andare al tie break, con il punteggio di 20 a 25. Nel tie break Verona è partita con una marcia in meno rispetto a Mirandola che si è portata da subito in avanti di 3 lunghezze. Le braccia forti di Ungureanu, Speringo e Loglisci, hanno fatto tremare lo Stadium Mirandola che ha dovuto chiamare il time out sul 13 a 9. La BluVolley, con l’intento di iniziare bene il 2017, ce l’ha messa tutta e si è portata a casa il quinto set con il punteggio di 15 a 12. Un grande sospiro di sollievo per i ragazzi di Flisi che ora con 13 punti si trovano all’ottava posizione della classifica.