Secondo turno della pool Promozione con la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania impegnata a Spoleto contro la Monini, dominatrice del girone blu.
Domenica scorsa gli oleari sono andati a vincere a Castellana Grotte dopo un estenuante confronto terminato al tie-break e si presentano, assieme al Siena, come favoriti per la vittoria finale.
Capitan Ottaviani e compagni hanno già incontrato e battuto 2/3 gli umbri quest’anno nei quarti di Coppa dopo una partita perfetta.
Quello che scenderà in campo domani (mercoledì) alle 20,30 al Palasport “Don Guerrino Rota” di Spoleto sarà però un altro Tuscania.
“In questo momento siamo in difficoltà tecnica e siamo costretti a ricorrere ad una sorta di ingegneria pallavolistica – afferma Paolo Montagnani. Gli stranieri Dima e Daniel sono confusi, Ottaviani ha avuto dei problemi fisici e ovviamente non può essere al cento per cento. Nella pool Promozione troveremo tutte squadre tecnicamente più a posto di noi. Andiamo ad incontrare nove squadre che in questo momento hanno un equilibrio che noi non abbiamo. Spoleto è molto forte e noi in Coppa abbiamo vinto giocando una grande partita. Mercoledì andiamo là cercando di migliorarci senza guardare al risultato. Abbiamo un buon bottino di punti dal primo girone, dobbiamo solo pensare a migliorare”.
Arbitreranno l’incontro i signori Michele Marotta e Massimo Piubelli – Diretta Lega Volley Channel
Ufficio stampa Tuscania Volley
Giancarlo Guerra – Patrick Lynch
Foto: Luca Laici