Azimut Modena – Revivre Milano 3-2 (25-19, 21-25, 25-21, 26-28, 15-11)
Azimut Modena: Mossa De Rezende 1, Ngapeth E. 25, Mazzone 9, Sabbi 16, Van Garderen 12, Holt 7, Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S. 0, Bossi 1, Pinali 0. N.E. Argenta, Urnaut, Marra. All. Stoytchev.
Revivre Milano: Daldello 0, Schott 0, Averill 6, Abdel-Aziz 30, Cebulj 22, Piano 7, Piccinelli (L), Fanuli (L), Tondo 0, Klinkenberg 14, Galassi 4. N.E. Preti. All. Giani.
ARBITRI: Saltalippi, Florian.
NOTE – durata set: 26′, 27′, 30′, 35′, 18′; tot: 136′.
Spettatori 4609 per un incasso di 47.916 euro
Mvp: Ngapeth (Azimut Modena Volley)
Sponsor in panchina: Antonella Fidanzio, Communication Manager Grandi Salumifici Italiani
Premiazione MVP a cura di: Antonella Fidanzio, Communication Manager Grandi Salumifici Italiani
Premiazione MVP sponsor a cura di: Gian Paolo Magni, titolare di Magni Leonildo S.r.l
Modena vince al tie-break una gara tiratissima contro Milano, che si dimostra squadra di qualità e carattere. Ci sono volute oltre due ore e mezza ai ragazzi di Stoytchev per piegare Abdel-Aziz e compagni.
L’Azimut parte con capitan Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e l’olandese Van Garderen, al centro Holt e il nazionale italiano Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Revivre Milano di Andrea Giani risponde con Daldello – Abdel-Aziz in diagonale, Schott e Cebulj sono i due schiacciatori, l’ex Matteo Piano è al centro con Averill, libero gioca Piccinelli.
Parte forte Modena che con una buona fase di side-out si porta sul 4-1, Milano si rialza subito forzando molto in battuta, 6-6 e gara combattuta. Si scatena Ngapeth, Bruno cerca anche Sabbi, Modena va sul 13-11. Continua a spingere forte l’Azimut con un PalaPanini vicino al sold out che è caldissimo. Il 17-13 è un punto stratosferico con Bruno che salva di piede e Ngapeth chiude in pipe, Modena va. Piazza un altro break l’Azimut che scappa via, 20-13 e set che pare indirizzato. Abdel-Aziz è devastante al servizio, il belga riapre il parziale, 21-18. Modena chiude il primo set 25-19.
Approccia ottimamente il secondo parziale Milano che va sul 3-5. Le due squadre giocano punto a punto, si arriva all’8-8 con la Revivre che trova bene il cambio-palla. Si continua all’insegna dell’equilibrio, 13-14 e grande volley. Resta avanti la Revivre che sfrutta al massimo il contrattacco, 20-21. Non si ferma Milano che arriva sino in fondo, 21-25 e secondo parziale per Milano, 1-1.
Il terzo set inizia sulla falsariga del secondo con Milano che resta avanti, 4-6. Cambia marcia l’Azimut che si porta sull’8-6 con Bruno che gestisce alla grande i suoi attaccanti. Sabbi stende Piccinelli nel punto del 9-7 con una bordata al viso, il libero della Revivre si rialza tra gli applausi del PalaPanini. Piazza il break Modena che va sul 15-11, Giani chiama il time-out. Non si ferma l’Azimut che si porta sul 20-18, Milano non molla nulla. Altro break Azimut che arriva al 24-20 poi chiude il parziale 25-21, è 2-1.
Inizia alla grande il quarto set Milano, Stoytchev chiama il time-out, 1-5. Alza i giri del motore l’Azimut, 6-7 e gara apertissima. E’ un punto a punto incredibile quello che caratterizza tutto il parziale, Milano si impone 26-28 ed è tie-break. Modena vince 15-11 e il match 3-2
Coach Stoytchev (Head Coach Azimut Modena Volley): “Questo tre a due va considerato come una vittoria importante, è stata una partita strana. Milano giustamente ha rischiato il tutto per tutto, tirando in battuta a tutto braccio, non solo Abdel-Aziz ma anche gli altri giocatori e infatti abbiamo preso 11 ace. Abbiamo sofferto e vinto, c’è ancora da lavorare”
Andrea Giani (Head Coach Revivre Milano): “Il nostro è uno sport dove vinci o perdi, puoi andarci vicino ma torni a casa e hai perso. La mia sensazione? Secondo me abbiamo giocato benino, in attacco c’è stata solo una condizione di gioco nella quale loro ci sono stati superiori, noi in contrattacco e ricezione abbiamo fatto meglio di loro”.
Holt: “La battuta di Nimir ha fatto la differenza, sicuramente dobbiamo migliorare la nostra ricezione, lo sappiamo bene e dobbiamo lavorare su quello”
Mazzone: “Quando si vince va sempre bene, abbiamo portato a casa due punti contro una squadra che gioca bene e ha un servizio importante, oltre un opposto decisamente incisivo”
Le interviste integrali sono sul canale ufficiale youtube Modena Volley:
Le fotografie allegate e quelle scaricabili dal link wetransfer sono utilizzabili a scopo redazionale con credits Modena Volley:
https://we.tl/4ouNEypeYh