Vigilia di Natale all’insegna del lavoro per la Kemas Lamipel.
Oggi Totire farà sostenere due allenamenti ai suoi uomini in vista del derby con Siena in programma per dopodomani al PalaParenti con inizio alle ore 16.
Prima seduta in mattinata, con replica pomeridiana alle ore 15,30.
Il derby si avvicina e l’attesa sale e, anche se il pensiero è rivolto al Natale, non mancano le “divagazioni” sul confronto con la formazione della Città del Palio.
E, proprio sul versante senese, ha parlato il secondo palleggiatore Di Tommaso affermando: “C’è ancora tanta amarezza per non essere riusciti a raggiungere la finale di Coppa Italia. La sconfitta a Bergamo brucia. Credevamo tanto in questo obiettivo, abbiamo perso contro un’ottima squadra in un match in cui abbiamo commesso alcuni errori. Abbiamo tempo per recuperare in campionato, a noi spetterà allenarci al meglio ogni giorno per farci trovare pronti per tutte le prossime sfide. Ci saranno tanti scontri diretti da giocare, vogliamo conquistare molti punti. In campionato l’obiettivo è quello di proseguire il trend positivo delle ultime giornate, già il derby a Santa Croce sarà una sfida importante e delicata per noi. La Kemas Lamipel fa dell’organizzazione di squadra uno dei suoi punti di forza, hanno ottimi equilibri. All’andata contro di loro riuscimmo a vincere la partita al tiebreak anche se non disputammo una grande partita”.
Capitan Fabroni, regista biancoblù, ha precisato: “Dispiace molto non essere riusciti a conquistare la finale di Coppa Italia ma quel che è certo è che ci impegneremo al massimo per commettere meno errori e per disputare una grande seconda parte di stagione”. Coach Juan Manuel Cichello, subentrato al posto di Bruno Bagnoli in novembre, ha fatto una promessa in vista delle gare a venire: “Questa squadra vi renderà orgogliosi”.
Siena teme l’opposto brasiliano Wagner, bomber conciario, il quale sta disputando una stagione straordinaria e che finora ha totalizzato 406 punti tra campionato e Coppa Italia.
Per Wagner ci sono due palleggiatori pronti ad azionarlo: Ciulli ed Acquarone.
Dice Totire: “Disponiamo di due palleggiatori che hanno tempi pallavolistici diversi. Il loro ritmi di gioco sono una fortuna per noi. Si tratta di due atleti giovani. Ciulli ha 22 anni ed Acquarone 18. A Roma, Alessandro ha fatto bene. Comunque posso scegliere in qualsiasi momento e di questo tengo conto”.
Marco Lepri – Uffcio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: Wagner ed Hage, i due brasiliani della Kemas Lamipel.