I Campionati Africani hanno chiuso i battenti domenica 29 ottobre ma Kody, senza effettuare nemmeno uno stop, ha fatto in fretta e furia le valigie per far rientro a Piacenza già dalla tarda serata di lunedì.
Piazzamento finale della manifestazione, e relativa consegna dei 3 pass per i Mondiali 2018 di Italia e Bulgaria, rappresentato da Tunisia, Egitto e proprio dal Camerun dell’opposto biancorosso Kody.
“Con la Nazionale abbiamo ottenuto un ottimo risultato – puntualizza Kody al termine del doppio allenamento di martedì – il nostro obiettivo era ricercare a tutti i costi la qualificazione ai Mondiali 2018; siamo riusciti nel nostro intento ottenendo un ottimo terzo posto. E’ stato un percorso duro ed impegnativo, ma questo amplifica la soddisfazione”.
Tanti i punti messi a terra per l’opposto biancorosso: “Personalmente – prosegue Kody – sono molto soddisfatto ed orgoglioso del mio percorso nei Campionati Africani: sono sempre sceso in campo da titolare ed ho dato tutto quello che potevo dare soprattutto nell’ultima, decisiva, gara con l’Algeria. L’aver ottenuto, oltre alla medaglia di bronzo, anche il titolo personale di Best Scorer mi rende felice”.
I Campionati Africani sono ormai già un ricordo, ora tutta la concentrazione deve essere rivolta al Campionato di SuperLega: “Sono parecchio stanco – sottolinea Yvan – sono state due settimane concitate e molto impegnative, in 8 giorni ho giocato 5 partite. Mi sforzo di non sentire la stanchezza, sono tornato a Piacenza e sono pronto a dare il mio contributo soprattutto in questo momento delicato dove ci sono ancora alcuni infortuni da recuperare. Ora l’obiettivo comune della Wixo LPR è tornare a fare punti, possibilmente già dalla sfida con Latina”.