Inizia bene l’avventura della squadra allenata da Luca Melotti nella fase di qualificazione alla “Junior League 2017”, la più importante manifestazione di pallavolo giovanile in Italia, quest’anno riservata alle formazioni under 20. I giovani della Calzedonia Verona hanno giocato ieri alle ore 18.00 presso la palestra Aldo Moro di Bussolengo, imponendosi con un netto 3 a 0 contro l’Emma Villas Siena. Una partita, quella di ieri, completamente dominata. Molto bene i primi due parziali con Verona che non sbaglia nulla e fa il proprio dovere in fase di ricezione, muro, battuta e difesa. Due set (25-15, 25-16) in cui alla Calzedonia Verona fila tutto per il verso giusto e in cui a fare la differenza sono i due centrali, infermabili. Più combattuto il terzo set con la Calzedonia che a metà parziale si ritrova sotto di due punti (14-16). Decisivo, nel frangente, l’ingresso in campo di Edoardo Tosi che mette a segno quattro ace consecutivi, ribaltando il risultato e spianando la strada al successo di Verona anche nel terzo set (25-21). Il prossimo impegno è previsto per domenica 14 maggio contro Perugia. Alla squadra di Melotti basterà fare un punto per qualificarsi alla fase finale, che si terrà a Castellana Grotte (Ba) dal 25 al 28 maggio prossimi. 

SERIE B: BLUVOLLEY VERONA, SCONFITTA DA PORTOMAGGIORE, CHIUDE IL CAMPIONATO IN DECIMA POSIZIONE
La serie B Calzedonia Verona ha giocato l’ultima partita della stagione lo scorso sabato contro il Portomaggiore, la terza potenza del girone. La formazione iniziale vede Cerpelloni in regia, Maroldi e Speringo ai lati, Conti e Zanini al centro, Ravelli opposto mentre Centomo e Donati si sono alternati nel ruolo di libero. Un buon avvio di partita per la formazione veronese con Speringo e Ravelli che trascinano e portano in vantaggio Verona, avanti 19-22. Un errore in battuta dei Ferraresi regala il set a BluVolley sul 22-25. Nel secondo parziale, Portomaggiore spinge sull’acceleratore e prende un distacco netto chiudendo il set con il punteggio di 25 a 14. Nel terzo set gli avversari partono fin dalle prime battute in vantaggio sulla squadra veronese che sembra, con l’avanzare del gioco, aver perso lucidità. Il finale di set arriva ancora una volta con un errore in battuta per il 25 a 16. I padroni di casa dettano legge anche nell’ultimo parziale portandosi sull’8 a 2 e poi sul 16-7. L’orgoglio dei più esperti Speringo e Maroldi carica leggermente Verona che recupera una manciata di punti. Modniki, Zanini ed Ungureanu si fanno valere in fase offensiva recuperando sul finale fino al 24-22. Lo svantaggio accumulato ad inizio set non aiuta però i gialloblu e il set termina 25-22. BluVolley Verona chiude il campionato di serie B per questa stagione in decima posizione a quota 28 punti.

È FINITA LA STAGIONE, COMPLIMENTI A CIVITANOVA!
Il presidente Stefano Magrini e tutti i soci della società BluVolley Verona, unitamente al club, si congratulano con la Cucine Lube Civitanova per la conquista del loro quarto scudetto, giunto al termine di una stagione esaltante e molto competitiva.