Mercoledì 1 novembre alle ore 19.30 al Parini di Cantù arriva una delle squadre più forti di questo campionato, la Monini Spoleto. Lo scorso turno di campionato è stato positivo per entrambe le compagini. Il Pool Libertas Cantù ha infatti conquistato 3 punti pesanti in chiave salvezza andando a vincere 3-1 sul campo della Pag Taviano, mentre la Monini Spoleto ha battuto con un netto 3-0 la ex capolista Caloni Agnelli Bergamo, che fino ad allora aveva lasciato per strada soltanto 2 set in totale.
Coach Cominetti presenta così la sfida: “Spoleto è una squadra di tutto rispetto. In campionato sta facendo molto bene, anche se ha avuto una piccola battuta d’arresto contro Tuscania. È una squadra difficilissima da affrontare. Noi giochiamo in casa, ma siamo consapevoli di dover dare il 110% per mettere alla prova il nostro gioco. Senza nessuna paura, ma con rispetto assoluto per i nostri avversari perché sono dei giocatori di altissima qualità. Noi dobbiamo fare il nostro senza pensieri.”
GLI AVVERSARI
La Monini Spoleto è stata costruita per fare un campionato d’alta classifica. Coach Provvedi può contare sull’esperienza di Antonio Corvetta al palleggio, fresco vincitore del titolo italiano e della Coppa Italia di Superlega in maglia Cucine Lube Civitanova Marche. Opposto troviamo Stefano Giannotti, che ha giocato le ultime 7 stagioni a Padova tra A2 e Superlega. In banda si alternano il figlio d’arte Matteo Bertoli, e i due ex di giornata Romolo Mariano e Andrea Galliani. Al centro giocano Matteo Zamagni e il canadese Luca Van Berkel. Il libero è Andrea Bari, l’anno scorso finalista scudetto con la Sir Safety Perugia.
I PRECEDENTI
Le prime sfide tra queste due squadre risalgono alla scorsa stagione, con la Monini Spoleto che si impone sia nella gara di andata che in quella di ritorno.
GLI EX
Ritorneranno a calcare il taraflex del Parini da avversari Andrea “Gallo” Galliani, protagonista in maglia canturina del primo anno di A2, e Romolo Mariano, che a Cantù ha giocato in serie B nella stagione 2008-2009.
Fischio d’inizio: mercoledì 1 novembre alle ore 19.30 al Parini di Cantù
Arbitri: Giuseppe De Simeis e Angelo Santoro
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.
In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.