Siamo al termine della terza settimana di preparazione e gli atleti sono stati sottoposti a plicometria e test aerobico per valutare la loro forma fisica.
“Dai primi test posso dire che, dal punto di vista antropometrico, la squadra sta bene. Abbiamo fatto le prime valutazioni molto presto e non tutti i ragazzi risultano allo stesso livello di preparazione ma è più che normale in questo momento della stagione. In generale la squadra sta bene e sta lavorando tanto, abbiamo terminato la terza settimana e dalla prossima inizieremo a focalizzarci sullo sviluppo della forza alta. La prossima settimana inizieranno anche gli allenamenti congiunti ma, da preparatore, ritengo che i primi siano poco più che puri allenamenti in palestra, mentre per gli ultimi (come il quadrangolare di Montichiari) sicuramente saranno molto utili per valutare se aggiustare o meno il tiro e variare il carico di lavoro”, questa è la visione generale dataci da Giovanni Biondi, preparatore atletico che, insieme a Maicol Maccagnani, si sta “prendendo cura” dei ragazzi del Conad Volley Tricolore.
In questi giorni, tra allenamenti in palestra ed in sala pesi, sono stati scelti i numeri di maglia. L’ormai veterano, Davide Morgese, continuerà a vestire la maglia con il numero 16 che lo accompagna da quando è approdato al Volley Tricolore. Ecco tutti i numeri del team reggiano:
1 Michele Raffaele
3 Tim Held
4 Arturo Iglesias
5 Nicola Sesto
7 Alessandro Arienti
9 Matteo Bortolozzo
10 Alberto Bellini
11 Simone Bonante
12 Jacopo Ferrari
13 Andrea Ippolito
14 Samuel Onwuelo
15 Davide Cester
16 Davide Morgese
17 Lorenz Koraimann