Il Volley Potentino è entrato nel cuore della Regular Season in Serie A2 UnipolSai e ha proseguito la marcia con una vittoria netta casalinga contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte, piacevole trait d’union con il 3-0 impartito alla Sigma Aversa nell’ultima di andata. Una grande soddisfazione per il ds Paolo Salvucci, che ha plasmato il team in estate insieme al dg Carlo Muzi e al tecnico Adriano Di Pinto. Contento della stagione in corso, Salvucci si leva anche qualche sassolino dalle scarpe.

Cosa la stupisce maggiormente della squadra? Sapevo che avrebbero fatto bene, ma non mi aspettavo che giocatori così giovani scendessero in campo con un tasso così elevato di personalità”.

Monopoli è un atleta chiave per l’equilibrio del gioco e per la carica che trasmette. Senza dubbio, ma se pensiamo che gli altri due over sono in realtà giovanissimi, ha dell’incredibile che si sia formata quest’alchimia tipica di una squadra esperta”.

E’ sbalorditivo il cammino immacolato di 6 vittorie e nessuna sconfitta in casa. Siamo felici perché teniamo molto al rapporto con i tifosi e i ragazzi sono stati impeccabili in casa. I nostri supporter stanno vivendo una stagione elettrizzante”.

Si aspettava una presenza ancora maggiore sugli spalti visti i risultati? “Francamente sì, ma a incidere sono stati gli orari dei match. Troppe partite alle 20.30 del sabato. Tra i nostri sostenitori ci sono molte famiglie e non tutti hanno voglia di cenare dopo le 23.00. Noi siamo sempre a disposizione per il bene del torneo, ma se domenica non è possibile, chiediamo almeno di giocare in casa alle 18.00 del sabato”.

A Santa Croce scenderete in campo nel pomeriggio. Che partita sarà? Dovremo dare il massimo contro una squadra in forma come la Kemas Lamipel. Il girone di ritorno sarà più duro perché all’Eurosuole Forum incontreremo molte big e non sarà facile sconfiggere in trasferta le squadre già battute nel nostro palazzetto”.

I “lupi” ieri hanno fatto centro nella Del Monte® Coppa Italia. Potevamo esserci noi. La Coppa è un trofeo prestigioso da rispettare, ma credo che concentrarsi sul Campionato, per un team che vuole crescere come il nostro, sia meglio. Ripeto che a S. Croce sarà dura, quindi preferisco che i ragazzi pensino solo a quella sfida”.

Sarà importante ottenere degli exploit lontano dalle mura amiche. Certo. Conterà parecchio per il salto di qualità che tutti auspichiamo, ma devo dire che siamo convinti di aver fatto le scelte giuste. Tanto che pensiamo già a una prosecuzione dei rapporti con i giocatori”.

(In foto il ds Paolo Salvucci – Scatto staff)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com