Oggi, giovedì 12 gennaio, dalle ore 11.00 alle 12.50 si tenuta la prima lezione del progetto formativo che vede collaborare la società BluVolley Verona e l’istituto superiore Copernico Pasoli. Questo progetto offre la possibilità agli studenti interessati di apprendere i meccanismi che stanno alla base di una società sportiva e, di conseguenza, dell’organizzazione di eventi sportivi. Il progetto è diviso in 5 moduli, oggi in cattedra c’era il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi per il modulo relativo alla preparazione degli allenamenti e all’uso di strumenti informatici per le analisi statistiche. I prossimi moduli saranno relativi alla parte commerciale, quella della comunicazione e del marketing e, in generale, all’organizzazione dei piccoli e grandi eventi sportivi. Anche Simone Anzani diventerà professore per un giorno, giovedì 19 gennaio, per darci il suo punto di vista. Alla fine di questi cinque incontri i ragazzi delle classi 1E e 3B dell’istituto Copernico Pasoli saranno coinvolti in modo attivo e diretto durante un match casalingo.

BARANOWICZ: “DA FUORI CREDO CHE SI VEDA UNA SQUADRA PIÙ COMPATTA, CHE FA MENO ERRORI E PIÙ CONCENTRATA SU CIÒ CHE FA”
Oggi pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00, si terrà presso l’Agsm Forum l’allenamento della Calzedonia Verona. Il capitano Michele Baranowicz, vede così il momento della squadra: “Si respira un clima sereno, arriviamo da tre vittorie consecutive, nette, in cui siamo stati in grado di esprimere un buon gioco. Dobbiamo continuare ad allenarci e proseguire su questa strada, che è quella giusta. Da fuori credo che si veda una squadra più compatta che fa meno errori, più concentrata su ciò che fa. Questo per noi deve essere preso come un fatto positivo per tutto il proseguo del campionato. Dobbiamo allenarci bene, come stiamo facendo, e pensare partita dopo partita. Stiamo portando a casa buone prestazioni, punti, grazie all’apporto di tutti, anche di chi gioca meno. Questa deve essere la mentalità che ci deve accompagnare in questo finale di stagione. Con Nikola ho un buon rapporto ed essendo lui un ex palleggiatore può essere più facile per me e per lui parlare di alcune cose, ma lui si è messo a disposizione di tutta la squadra e viceversa. Bisogna continuare su questa strada, preparandoci anche per i momenti più duri che potranno arrivare”.

RINNOVATA ANCHE PER QUESTA STAGIONE LA PARTNERSHIP CON IL GRUPPO GEBERIT, LEADER EUROPEO NEL SETTORE DEI PRODOTTI SANITARI
Si rinnova anche in questa stagione 2016/2017 la collaborazione fra BluVolley Verona e il Gruppo Geberit. Alberto Rovati, Responsabile marketing e comunicazione:“Siamo felici di poterci annoverare tra i Partner della BluVolley Verona, prima di tutto per i valori rappresentati da uno sport di squadra come la pallavolo, dove il rispetto ed il fair play, la qualità del gesto tecnico e la tenacia sono valori con radici profonde. In BluVolley abbiamo trovato una squadra con ambizioni vincenti, con un grande spirito di squadra in cui gli individualismi sono al servizio del risultato: tutti valori che fanno parte anche del DNA Geberit e che vogliamo condividere con tutti gli appassionati di questo splendido sport.” Il Gruppo Geberit opera a livello globale ed è leader europeo nel settore dei prodotti sanitari. Geberit opera come un gruppo integrato e con una forte presenza nella maggior parte dei paesi europei, fornendo un valore aggiunto e unico, quando si tratta di tecnologia sanitaria e ceramica da bagno. La rete di produzione del Gruppo comprende 35 impianti di produzione, di cui 6 situati in Nord America e in Asia. Il Gruppo ha sede a Rapperswil-Jona, Svizzera e annovera 12.000 dipendenti in oltre 40 paesi.