Francesco Alfatti e Lorenzo Nuti saranno i due fisioterapisti della Emma Villas Siena anche nella prossima stagione agonistica. Per entrambi si tratta di una conferma in casa biancoblu: il primo si appresta infatti a vivere la quinta annata consecutiva nel sodalizio del Presidente Giammarco Bisogno, mentre il secondo è entrato nell’organico dello staff Emma Villas prima del precedente campionato. Si tratta dunque di un’altra rilevante conferma per i senesi, che va ad aggiungersi a quella di importanti giocatori del team (Fabroni, Vedovotto, Spadavecchia, Gradi, Di Tommaso, Braga) e di vari componenti dello staff tecnico e dirigenziale.
“Per me è un onore e un privilegio poter continuare a lavorare per la Emma Villas – commenta Francesco Alfatti –. Ringrazio la società per la fiducia e per la stima, sono molto contento ed emozionato per questa conferma. Ci attende un altro anno impegnativo e stimolante, nella cavalcata fatta fino ad oggi abbiamo ottenuto molti successi ma dobbiamo sempre avere fame e andare in campo sapendo che lottiamo per obiettivi importanti. Cinque anni sono tanti, li abbiamo vissuti intensamente, con anima e cuore. Io mi sono cucito addosso questi colori. Nella scorsa stagione abbiamo allestito un bellissimo gruppo, abbiamo vinto la Coppa Italia di Serie A2, un traguardo non semplice da raggiungere. Il segreto è guardare sempre avanti e non accontentarsi mai, proprio come è accaduto dopo lo storico successo ottenuto nella passata stagione alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Sono contento per le conferme che ci sono state e in squadra sono stati aggiunti giocatori di alto livello. Conosco Nemec, che è un grandissimo professionista, e Alisson Melo mi sembra un ottimo atleta. Con Fabroni, Braga e gli altri ragazzi confermati c’è un ottimo rapporto e sono ben felice di proseguire il percorso con loro”.
“Sono molto contento e mi sento onorato per questa conferma – afferma Lorenzo Nuti –. La scorsa stagione è stata a mio avviso un’annata positiva, per quanto mi riguarda la collaborazione con Francesco e con gli altri componenti dello staff medico e tecnico è stata veramente stimolante e appagante. Dal punto di vista sportivo la vittoria della Coppa Italia di A2 è stata uno straordinario obiettivo che è stato centrato, quei momenti mi hanno lasciato dentro grandissime emozioni e bellissimi ricordi. La speranza è quella di confermare quanto fatto nel passato campionato, dove anche a livello fisico non si sono registrate particolari problematiche. Ci aspettiamo di vivere un’altra bella stagione, al termine della quale potremo avere vissuto, lo speriamo, tante giornate da ricordare. Mi ritengo orgoglioso per essere potuto entrare nel mondo della Emma Villas, e nutro la speranza di raggiungere altri obiettivi con il team biancoblu. Sono felice di rivedere in squadra giocatori che già erano nel team un anno fa e mi aspetto di vedere e di conoscere da vicino altri ottimi atleti che sono stati ingaggiati sul mercato. Non vedo l’ora di poter iniziare la prossima annata. La città di Siena si sta appassionando sempre più alla pallavolo e alla formazione biancoblu, l’interesse sta crescendo e in tanti mi chiedono informazioni sulla Emma Villas e sui suoi giocatori”.