Finito il tempo delle amichevoli è tutto pronto per dare il via ad un nuovo campionato di volley. Esordio peggiore non poteva esserci per i ragazzi di Tofoli che renderanno visita ad una delle squadre favorite, insieme a Siena ed Aversa, al podio del girone Bianco. A galvanizzare ulteriolmente la società del direttore Sacripanti, c’è l’affascinante compito di riportare il volley di serie A nella Capitale, con il PalaTiziano in Piazza Apollodoro a fare da teatro alle partite casalinghe dei laziali.
Le due squadre sono uscite rivoluzionate dal mercato estivo, infatti sia Alessano che Roma hanno cambiato tantissimo inserendo nei rispettivi roster, oltre a giocatori esperti, tanti giovani di qualità.
Spanakis può contare su un sestetto titolare molto forte che dovrebbe comprendere la diagonale Zoppellari – Padura Diaz, gli schiacciatori Tiozzo e Snippe, i centrali Franceschini e Kaminski, entrambi provenienti dalla Superlega, e l’esperto libero Romiti.
Tofoli ha a disposizione un roster molto giovane, con un’età media bassa (21,4 anni) e si affida principalmente all’esperienza del capitano Tomassetti, del libero Bisci e dell’opposto Culafic. Saranno loro a dover condurre in campo i tanti giovani presenti e pemettere alla squadra di raggiungere l’obiettivo della salvezza.
Anche quest’anno tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Sportube tv con il canale Lega Volley Channel.
La novità di stagione sarà l’apertura di una sezione On Demand per poter rivedere le partite anche nei giorni seguenti la diretta.
Sono quattro i pacchetti messi a disposizione dal canale temativo per poter seguire al meglio la nuova stagione:
Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano
In foto Milos Culafic (ph Marco Melcarne)