Hanno dimostrato di sapere giocare da leoni con squadre ben più corazzate e a due giorni dal prossimo match, gli atleti di Messaggerie Bacco Catania vogliono tornare a vincere. Lo racconta Dusan Bonačić che della partita contro Ceramica Scarabeo dice: “Che fosse difficile lo sapevamo benissimo, ma siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto, quello di chi voleva dire la sua fino alla fine. Ora sappiamo di avere anche questo asso nella manica e lo dobbiamo sfoderare nelle prossime partite. Abbiamo riconquistato fiducia”.
Per Bonačić niente chiacchiere inutili a meno che non si tratti di pallavolo: “Vuol dire che dobbiamo guardare al nostro modo di giocare. Stiamo guardando molto ai contrattacchi alla nostra reazione dopo la difesa. Contro Reggio Emilia sarà difficile, ma la nostra battuta e il nostro attacco possono mettere in difficoltà tutte le squadre del girone”.
Il numero 11 del roster rossazzurro, capitano della nazionale cilena, dell’ultima partita al Pala Catania parla con grande entusiasmo, nonostante la sconfitta: “Tutti al Pala Catania hanno visto che siamo in grado di giocare una bella pallavolo, i nostri avversari sono stati più bravi nei momenti importanti, dimostrando grande esperienza di gioco. Ma noi abbiamo grande voglia di fare. Ed è stato il pubblico a sostenerci. Qui la gente ti vuole bene, ti continua a supportare anche nei momenti più duri, anche nelle sconfitte. Mi avevano detto che Catania sarebbe stata una piazza difficile, e invece è il pubblico del Pala Catania che mi fa giocare felice”. Un pubblico che Bonačić, che ha uno zoccolo duro di tifosi che lo seguono dal Cile, non ha ritrovato negli altri palazzetti visitati fino ad ora nelle trasferte: “Nei nostri match, abbiamo avuto migliaia di persone, non mi è ancora capitato in queste prime otto giornate di giocare contro squadre che potessero contare su un pubblico come il nostro”.
Intanto i rossazzurri in attesa della partenza di domani alla volta di Reggio Emilia si dedicano alle sessioni di pesi e allenamento, degli avversari Bonačić dice: “Giocano con tanta energia e noi dobbiamo andare lì e sparare a fuoco fin dal primo punto, se no sarà difficile. La prima palla farà la differenza. Riuscendo a vincere il primo set, giocando bene in battuta e attacco, possiamo vincere e una vittoria ci serve urgentemente. Io vorrei essere già lì e giocare”.