Allenamento congiunto prenatalizio per la GoldenPlast Potenza Picena, che domani (giovedì 21 dicembre) alle 19.00 si ritroverà in campo alla Marpel Arena (ex PalaFontescodella) di Macerata con la Medea degli ex biancazzurri Miscio e Casoli, una delle squadre più attrezzate della serie B. Un ottimo test in vista del match di Santo Stefano (26 dicembre, ore 18.00) all’Eurosuole Forum tra il Volley Potentino di Adriano Di Pinto e la corazzata Ceramica Scarabeo GCF Roma di Alessandro Spanakis, incontro valevole per la sesta giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai.
I giocatori biancazzurri sono motivati e vogliono allenarsi al meglio per dare del filo da torcere la prossima settimana al club laziale. In attesa della sfida nel proprio palazzetto, la formazione potentina farà tesoro del prossimo allenamento con il team maceratese, già incrociato a Civitanova Marche. Carico e sempre pronto a sacrificarsi per la squadra Mirco Cristofaletti, che dallo scorso anno si è reinventato schiacciatore di posto 4 per una crescita personale e, oltre all’affetto dei tifosi, ha conquistato i galloni di vicecapitano nonostante la giovane età.
Schiacciatore Mirco Cristofaletti: “Ci attende un buon allenamento congiunto con la Medea, una delle realtà più competitive della Serie B. Rispetto al test di qualche settimana fa, in cui siamo stati bravi a gestire le fasi di gioco, ce la vedremo con i maceratesi sul loro campo e potrebbero presentarsi maggiori difficoltà. Tanto di guadagnato visto che vogliamo metterci alla prova. Stiamo lavorando tutti duramente e io mi sto dando da fare con lo staff per curare alcuni aspetti tecnici. Sono fiero di avere dato vita in questi 2 anni e mezzo a un bel rapporto con i tifosi e di avere la loro fiducia. Il nostro momento in Regular Season è delicato. Tutti intorno a noi nutrono determinate aspettative e non vorremmo mai deluderli, ma in una squadra giovanissima, fatta eccezione per Monopoli che è un veterano e sa sempre come affrontare ogni situazione, le vittorie portano entusiasmo, le sconfitte creano difficoltà, che a loro volta generano altre difficoltà. Anche incontrare le squadre più in forma in casa e altre più alla portata in trasferta non aiuta, ma noi siamo compatti e determinati. Nessuno di noi ha perso la propria aggressività, semmai sono cresciuti gli avversari. Ci aspettano partite toste e noi le affronteremo con determinazione”.
(In foto Cristofaletti – Scatto Staff)
Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com