Grottazzolina – Mentre i campionati giovanili e quelli di categoria stanno volgendo al termine e la M&G Scuola Pallavolo inizia a pensare ai suoi programmi estivi, c’è ancora una squadra nel pieno della propria stagione agonistica ed è il gruppo under20 allenato da Massimiliano Ortenzi e Francesco Pison, in corsa per la conquista delle finali nazionali della Junior League, in programma a Castellana Grotte dall’1 al 4 giugno.
“Ad Ortona abbiamo fatto un ottimo risultato, quasi inaspettato perché ci siamo approcciati a questa Junior League senza troppi obiettivi, se non quello di fare esperienza” sono le parole dell’assistant coach Francesco Pison. “Ne è uscito questo 3-2 che ci ha fato fiducia e ha fatto crescere nei nostri ragazzi la voglia di impegnarsi per fare bene anche con Molfetta. Se ce lo meriteremo andremo alle finali nazionali e sarebbe un risultato importantissimo per la società, soprattutto perché la nostra squadra è composta da tutti ragazzi del vivaio, che quest’anno hanno fatto la Serie D. Gli unici due aggregati sono Gianmarco Pulcini, che gioca a San Benedetto per motivi di studio, e Davide Cester, che si è unito a questo gruppo al termine del campionato di A2.”
Dopo la vittoria contro Ortona, i giovani grottesi sono in attesa di conosere il risultato del match tra la stessa Ortona e Molfetta, quindi si giocheranno tutte le loro carte contro i pugliesi nell’ultima partita della prima fase, sabato 13 maggio alle 18 al Palasport di Grottazzolina. Una vittoria garantirebbe a Cester e compagni il primo posto nel girone e la qualificazione alle finali nazionali.
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo