Sarà una “notte da Lupi” al PalaParenti contro il Lagonegro.
Cinque gare decisive da oggi 5 gennaio a sabato 5 febbraio. Il cinque è il numero dell’imminente destino dei “Lupi”, chiamati a dare il meglio nel momento cruciale della stagione.
La Kemas Lamipel inizia a giocarsi stasera (ore 20,30), in casa con Lagonegro, la permanenza diretta in A2 e l’ingresso nei play-off. La regola è stata detta e ridetta ma vale ripeterla.
Dieci squadre in lizza nel girone bianco della A2: cinque su nei play-off promozione (e già salve); le altre cinque invece a lottare per la salvezza. I “Lupi”, che devono arrivare almeno quinti, ora sono sesti (19 punti) a pari merito con Potenza Picena. Questa li precede per il maggior numero di successi, perciò nelle gare rimanenti, contano punti e vittorie. Il discorso è semplice, in un campionato duro ed equilibrato, dove tutti stanno profondendo il massimo sforzo per centrare i propri obiettivi.
Stasera i santacrocesi recuperano Vermiglio per cui giocheranno con questi al palleggio e Dennis opposto, Elia e Benaglia centrali, Bonetti e Guimaraes di banda e Bonami libero.
I lucani di coach Falabella replicheranno con Piazza-Kvalen, Giosa-Cubito, Galabinov-Da Silva e Maiorana libero. Conciari sesti e lucani settimi, con quattro punti di vantaggio per Ciulli e compagni. Quest’ultimo è pronto a dare man forte a Vermiglio in determinati momenti dal confronto. Durante il periodo natalizio la dirigenza biancorossa e la tifoseria organizzata hanno ripetutamente lanciato l’invito agli appassionati ed alle squadre minori del club a partecipare al match di questa sera, per garantire un adeguato incitamento ai portacolori della zona del Cuoio. Questi punteranno sulla classica “notte da Lupi”, con una prova grintosa e determinata che possa mettere in difficoltà, fin dall’inizio i pur decisi avversari. Il servizio potrebbe essere l’arma vincente e coach Bertini sa di avere uomini abili (Guimaraes, Dennis e Bonetti), in questo fondamentale. Lo stesso vale per la panchina con Ciulli, Tamburo e Del Campo, altrettanto pungenti.
Gli ospiti poggeranno su Galabinov (suo fratello è la punta del Novara calcio) e Kvalen e saliranno in Toscana per far punti.
Quella di stasera è la prima di cinque battaglie. La Kemas Lamipel, per non correre rischi proverà a vincerle tutte. Le prime due giungono nello spazio di 72 ore; domenica pomeriggio i biancorossi giocheranno infatti in provincia di Lecce.
Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce