Dopo la breve pausa di capodanno, la Calzedonia Verona è fin da subito tornata al lavoro con intensità e determinazione. Il punto della situazione, dalle parole del coach Nikola Grbic:“Abbiamo iniziato l’anno con molta applicazione negli allenamenti e devo dire che sono soddisfatto dei ragazzi perché le cose non basta capirle ma l’importante è poi anche metterle in pratica. Il mio periodo di nozze è finito, sonno arrivato ormai da due settimane e posso dire che l’attenzione da parte dei ragazzi non è mai calata. Sono contento per come stanno rispondendo alle mie esigenze e al mio metodo di lavoro. Sono dell’idea che la difesa è il termometro della squadra, se la squadra è concentrata, vogliosa e aggressiva, allora ci si difende bene. E’ un fondamentale a cui tendo tantissimo e stiamo lavorando quotidianamente su esercizi di correlazione tra muro e difesa. Per fortuna i risultati si stanno vedendo, e dico per fortuna, perché stiamo avendo delle conferme dal campo, quindi l’obiettivo è continuare su questa strada”.

TESTA A DOMENICA: DIAMO UNO SGUARDO AI DATI E AI PRECEDENTI FRA VERONA E RAVENNA
Quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega in cui la Calzedonia Verona va ad affrontare la Bunge Ravenna. Sono 16 i precedenti fra le due squadre, con 10 vittorie per Verona e 6 per Ravenna. Sono 36, poi, i set vinti da Verona contro i 26 di Ravenna, per un totale di 1418 punti realizzati dagli scaligeri e 1387 dai ravennati. All’andata, in questa stagione, finì 3 a 1 per la Calzedonia con il capitano BluVolley Michele Baranowicz premiato come miglior giocatore del match. Da evidenziare, in questa Regular Season, il buon dato a muro della Bunge con una media di 2,46 muri a set, seconda solo a Verona e Perugia che la precedono con la media di 2,55 a set. Per il capitolo “questioni di cuore”, il vero ex dell’incontro è il centrale, ravennate di nascita, Stefano Mengozzi che con la maglia di Ravenna ha giocato le ultime otto stagioni, di cui le ultime sei in serie A1. Nelle ultime sei stagioni in riviera, il Mengo ha disputato la bellezza di 116 incontri per un totale di 877 punti realizzati e una media di 0,57 muri a set.

PROSEGUONO LE PREVENDITE PER LA PARTITA CASALINGA DI DOMENICA 8 GENNAIO CONTRO RAVENNA
Continuano le prevendite per la prossima partita casalinga della Calzedonia Verona che domenica 8 gennaio affronterà la Bunge Ravenna. I biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley, oggi aperti dalle ore 9 alle 18, con sede in Piazza Cittadella n.16, nelle filiali della Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI) e sul circuito Vivaticket. Tutte le info su www.bluvolleyverona.it