Fonteviva a picco con Potenza Picena. La squadra di Masini non rialza la testa ma anzi replica per almeno due set la brutta prestazione offerta con Santa Croce lasciando campo libero alla GoldenPlast. Non è tecnica, non è talento è solo testa. Massa anche nella Marche ha confermato di subire la personalità degli avversari ed anzi di agevolarne in qualche modo il successo. Fonteviva infatti troppo molle nelle fasi importanti e che con i propri errori riesce a togliere pressione agli avversari ogniqualvolta palesano segnali di difficoltà. Questo anche nei set giocati meglio e cioè nel terzo e nella prima metà del quarto. Insomma, c’è da cambiare registro e bisogna farlo velocemente. Così non va e questo al netto anche dei problemi fisici di alcuni dei ragazzi di Masini che possono essere un attenuante per la sconfitta ma non per la prestazione.
1° set: Massa che si presentava al via con poche alternative, viste le non perfette condizioni di Silva, e quindi con Leoni e Krachev in diagonale, Quarta e Biglino centrali, De Marchi e Bolla di banda e Bortolini libero. Risposta dei padroni di casa con Monopoli al palleggio per Bisi opposto, Larizza e Bucciarelli al centro, D’Amico e Marinelli laterali, Toscani libero. Cristofaletti ad entrare da under.
Massa subito a soffrire in ricezione (4-1). Potentino che si lasciava preferire per reattività e come soluzioni offensive e che dopo il recupero ospite (6-4) piazzava il secondo break (9-4) che costringeva Masini al time out. Tutto troppo facile per la GoldenPlast (12-6). Già due errori al servizio per i ragazzi di Masini ed altrettanti time out del tecnico aretino Primo set molto negativo per Massa (16-7) con Bolla messo fuori giri in ricezione. Dentro Calarco. Finale senza sorprese;
2° set: confermato Calarco in attacco. Acqua Fonteviva, però, non ancora pervenuta. Tanti errori e poca difesa. Muro Potentino che legge facilmente tutti gli attacchi ospiti e GoldenPlast avanti 8-2. Dentro Nannini. Recupero Massa a cui bastava alzare leggermente il livello a muro ed in ricostruzione per tornare sull’8-6. Potentino anche ad allungare (12-9). Grande diagonale stretta di Krachev e Massa che provava a rimanere in scia (13-11). Fonteviva che continuava a soffrire e tempo urlato di Masini sul 15-11. Al ritorno in campo buon momento di Ivan Krachev che porta i suoi sul 17-15. Magia ad una mano di Monopoli per il nuovo più tre. Tempo Masini sul 20-16. Ritorno in campo con ace Bisi su Calarco. Poi jump vincente di Marinelli su De Marchi. Niente da fare;
3° set: dentro Bolla. Massa sopra 0-4 e 3-9. GoldenPlast che tirava il fiato e Fonteviva che ne approfittava. Due tempi ravvicinati per Di Pinto. Sul 4-10 due errori ingenui degli ospiti e Potentino che si riavvicinava. Per fortuna sbagliava anche la squadra di casa e Massa rimaneva sopra (7-13). Solito passaggio a vuoto massese che però facilitava il ritorno della GoldenPlast (11-14) e Masini al tempo. Set nuovamente aperto. Dentro Maccarone per Di Pinto. Grande Cico De Marchi per il 13-17. Era Sette, però, a prenderlo due azioni dopo e questo portava Potentino al 15-17. Ace Cristofaletti (17-17). Tempo Masini. Doppio errore GoldenPlast e Massa sul 18-20. Krachev per il 19-21, attacco di casa out per il più tre Massa. Finale allo sprint (22-23). Biglino per il 22-24. Chiude il muro a tre di Massa;
4° set: inizio lento di Massa nel quarto set (4-1). Krachev e Biglino per il 4-3. Gara adesso equilibrata (6-6). Nuovo break dei ragazzi di casa (10-6 e 12-8). Massa che tornava sul 13-11 ma che poi regalava l’ennesima azione “sporca” agli avversari. Nuovo break Potentino (15-11). Errori a ripetizione per la Fonteviva (17-12). Tempo Masini. GoldenPlast sul 18-13. Finale in gestione per i padroni di casa (19-14, 20-15) e chiusura a 16.

GOLDENPLAST POTENZA PICENA – ACQUA FONTEVIVA MASSA 3-1
GoldenPlast Potenza Picena: Sette, Bianchini, Bisi, Toscani, Bucciarelli, D’Amico, Cristofaletti, Marinelli, Di Silvestre, Larizza, Monopoli, Lavanga, Romanò, Maccarone. All. Di Pinto; 2° all. Martinelli.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Masini, De Marchi, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.
Arbitri: Marta Mesiano e Andrea Rossetti
Parziali: 25-12; 25-17; 22-25; 25-16.