Il palleggiatore brasiliano Paulo Renan Bertassoni (a sinistra nella foto di Veronica Gentile) ha raggiunto giovedì scorso la Grecia dove militerà nelle file dell’Iraklis Chalkida.
Dopo le ultime operazioni di mercato, la società santacrocese ha ritenuto opportuno, col consenso del giocatore, fargli scegliere la migliore soluzione per concludere l’annata sportiva 2016-17.
L’ultima partita di Bertassoni con la maglia dei “Lupi” è stata quella in trasferta a Siena, dello scorso 26 dicembre, in cui l’atleta è rimasto tuttavia a disposizione in panchina, con Ciulli titolare. Durante il periodo a cavallo, fra la fine del 2016 ed i primi giorni del 2017, Bertassoni ha svolto il quotidiano lavoro con la squadra di coach Bertini, dalla quale si è poi congedato per raggiungere la Grecia. Il club santacrocese si è adoperato, tramite il d.s. Pagliai, ad esaudire le richieste di un giocatore che, nel suo periodo di militanza nelle file conciarie, ha dimostrato grande serietà e professionalità. Nel salutarlo con affetto, i “Lupi” augurano a Paulo Renan una bella conclusione della stagione in corso, con l’auspicio di ottenere i successi che questi merita.
In particolare, il giocatore brasiliano Hugo De Leon Guimaraes, ha così commentato: “Mi spiace che Paulo non faccia più parte della squadra. Oltre ad essere un mio connazionale, l’unico con il quale potevo parlare in portoghese, è stato soprattutto un amico. Ma la pallavolo è così: un giorno il tuo compagno c’è, l’altro va a giocare altrove. Sono comunque felice per lui, perché so che militerà in una buona squadra, dove sono sicuro, farà bene”.
Marco Lepri, Serena Di Paola – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce