NOTE: Spettatori 3783
Mvp: Holt – AZIMUT Modena Volley
C’è tanto pubblico al PalaPanini per la sfida tra Azimut Modena e Top Volley latina. Piazza schiera Orduna-Vettori, Piano-Holt in mezzo, Ngapeth-Cook bande, Rossini libero. Daniele Bagnoli risponde con Sottile-Fei, Klinkenberg-Maruotti bande, Rossi-Quintana al centro, Fanuli libero. Match equilibrato che inizia con ottimi cambio palla da ambo le parti, 8-7. Mette la freccia Modena e va sul 16-13 con un’ottima difesa e buona capacità in attacco. Continua a spingere l’Azimut e va sul 24-19. Modena chiude 25-21 il primo set. Nel secondo set Modena prende subito il largo e con l’ottima fase di attacco dei ragazzi di Piazza si va sul 14-7. Non si ferma l’Azimut, devastante al servizio, 17-11 e set che pare indirizzato. Si rifà sotto alla grande Latina, 22-19 e giochi aperti. Modena chiude il secondo set 25-21. Nel terzo set parte fortissimo Latina che si porta sul 10-14. Non si ferma Latina che chiude il terzo set 22-25. Buon l’approccio di Modena al quarto parziale, 7-5. Latina è gagliardissima e non molla nulla, 15-16 e gara aperta. Si arriva al 20-20, il match è tiratissimo. Latina vince il quarto parziale 23-25, è tie-break. Al quinto set Modena si impone 15-10
Sponsor in panchina Premiazione Mvp: Emilio Annovi, dirigente BPER BANCA
Roberto Piazza (Coach AZIMUT Modena Volley): “Dobbiamo imparare a non innervosirci, a non sprecare, ci sarà qualcosina da cambiare. Stasera non ha funzionato l’attacco, quello è mancato. La gara con Sora? Dobbiamo vincere, lo sappiamo bene, dobbiamo pensare meno a essere belli ed essere più concreti”
Daniele Bagnoli (Coach Top Volley Latina) “Abbiamo giocato contro una grande squadra, sapevamo che sarebbe stata dura, non rimprovero niente alla mia compagine”