Trento, 4 ottobre 2017
Angelo Lorenzetti ha dovuto attendere quasi cinquanta giorni di preparazione, ma a partire da questa sera nel test match di Bolzano con il VfB Friedrichshafen potrà finalmente disporre dell’intera nuova rosa. Nel primo pomeriggio a Trento è infatti arrivato anche lo schiacciatore canadese Nicholas Hoag, l’ultimo dei giocatori a terminare la stagione estiva con la sua Nazionale.
Ad appena tre giorni dalla conclusione del Campionato Norceca 2017, che gli ha fruttato la medaglia di bronzo e la qualificazione al Mondiale 2018, il martello prelevato da Milano è quindi pronto per iniziare la sua avventura con Trentino Volley. Stasera al PalaResia si accomoderà in panchina senza ragionevolmente prendere parte al match (è reduce da oltre 20 ore di viaggio aereo) ma nel frattempo inizierà a respirare il clima dello spogliatoio e del gruppo.
“Aspettavo questo momento fin dall’inizio dell’estate – ha spiegato Hoag – , non vedo l’ora di allenarmi in palestra ad un livello di gioco molto alto e di vivere una grande stagione. Voglio vincere il campionato e aiutare la squadra a dare il massimo in ogni singola competizione che disputeremo. Vengo da un periodo con la Nazionale Canadese molto positivo perché abbiamo conquistato la medaglia di bronzo in World League e recentemente anche la qualificazione al Mondiale 2018. Posso iniziare ad allenarmi subito; sto bene e non ho particolari problemi fisici. Sono pronto per cominciare”.
VIDEO – L’intervista integrale a Trentino Volley Tv
GIOVEDI’ SERA AL TEATRO SOCIALE DI TRENTO LA PRESENTAZIONE ALLA CITTA’ DELLA NUOVA DIATEC TRENTINO
Il Teatro Sociale di Trento è pronto per ospitare la serata di presentazione alla Città della Diatec Trentino 2017/18. Nella centralissima struttura di via Oss Mazzurana, giovedì 5 ottobre a partire dalle ore 20 verrà tolto il velo alla rinnovata Trentino Volley in un appuntamento che, come già accaduto nel recente passato, saprà unire spettacolo e divertimento ma soprattutto offrirà la possibilità ai fans di applaudire per la prima volta tutti assieme i propri beniamini.
Con l’arrivo di Nicholas Hoag, non mancherà davvero più alcun protagonista della stagione che inizia ufficialmente sabato 7 ottobre a Civitanova Marche (semifinale di Supercoppa con Perugia).
A presentare l’appuntamento Sara Ravanelli (da anni telecronista per RTTR delle partite della squadra gialloblù) e Gabriele Biancardi (speaker del PalaTrento), che lasceranno poi spazio a Lucio Gardin, pronto a portare in scena un divertente ed originale monologo dedicato alla squadra e ai suoi tifosi e ad interagire con pubblico e giocatori durante tutta la serata.
I tifosi hanno dimostrato di attendere con particolare trepidazione tale appuntamento: tutti gli oltre seicento inviti gratuiti sono stati infatti già stati ritirati presso il Trentino Volley Point. Al Teatro Sociale, per una sera, si potrà respirare quindi il clima che solitamente anima il PalaTrento.
Presentazione alla Città della Diatec Trentino 2017/18
Giovedì 5 ottobre – Teatro Sociale di Trento, ore 20
Ingresso riservato ai possessori dell’apposito tagliando a partire dalle ore 19.30
STAGIONE 2017/18 AL VIA NEL WEEKEND, ECCO IL “TRENTINO VOLLEY BOOK” CON TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI
Scatta nel fine settimana la stagione 2017/18 – la diciottesima di attività per Trentino Volley: per sapere tutto sulla nuova Diatec Trentino, è ora online il book con le informazioni utili, la storia, i numeri, i profili dei giocatori e la presentazione delle singole manifestazioni a cui il Club di via Trener parteciperà. Uno strumento indispensabile per vivere sottorete i prossimi otto mesi, scaricabile direttamente in file formato pdf cliccando www.trentinovolley.it/yearbook.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa