La Fonteviva torna in campo per Santo Stefano. Archiviata la lunga pausa, la squadra di Nello Mosca torna ad esibirsi in trasferta e lo fa per affrontare un match delicatissimo in chiave salvezza. Martedì infatti la squadra toscana sarà ospite della Conad Reggio Emilia. Si gioca al Palasport “G. Bigi” (ore 16.00, diretta Lega Volley Channel) e per entrambe le squadre è una partita da non fallire. Reggio reduce dai successi su Castellana e Potenza Picena e quindi in un momento molto positivo. Tutto il contrario la Fonteviva che da questa gara si attende invece un cambio di rotta. Reggio Emilia ha le sue uscite offensive più pericolose nel nigeriano Samuel Onwuelo (ex Modena) e in Alberto Bellini (ex Potenza Picena) ma si fa rispettare anche al centro con due ottimi elementi come gli esperti Bortolozzo e Sesto, entrambi da una vita in categoria. All’andata, però, si mise in mostra soprattutto Andrea Ippolito che tenne a galla Reggio in una serata che vide comunque Massa imporsi per 3-1.
Gara assolutamente particolare per il nostro Giulio Silva, ex di lusso di questa sfida in virtù delle due stagioni trascorse con la maglia biancorossa e che certo non potrà non risentire dell’amozione del tornare sul parquet del Bigi.
La rosa delle due squadre:
Conad Reggio Emilia: Raffaele, Held, Iglesias, Sesto, Arienti, Bortolozzo, Bellini, Bonante, Ferrari, Ippolito, Onwuelo, Cester, Morgese, Koraimann. All. Jan Henk Held; 2° all. Zambolin.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Arbitri: Angelo Santoro (Varese) e Davide Prati (Pavia), addetto al video check Virginia Tundo.