Dopo la breve pausa di fine anno, mentalmente salutare per scacciare i fantasmi della maledetta serata del 26 dicembre, la Centrale McDonald’s Brescia, ritorna in campo nella serata di giovedi 5 gennaio ore 20,30 nella trasferta di Montecchio Maggiore, in quella che si preannuncia una sfida determinante in chiave salvezza.
Inutile girarci intorno, l’obbiettivo era e resta la salvezza, da acquisire il prima possibile soprattutto alla luce dell’ultimo match casalingo, che qualora servisse ricordarlo, ha dimostrato per l’ennesima volta che un girone e mezzo in testa alla classifica puo’ non bastare, e che con un niente (ed 1 sconfitta in mezzo a tante belle prestazioni e vittorie), ci si puo’ ritrovare invischiati in cattive acque.
Le parole d’ordine per gli Zambonardi’s, sono state quindi rigore, concentrazione e determinazione.
Il serio infortunio occorso al capitano Simone Tiberti (rottura tendine di achille ,tra 6 mesi di nuovo in campo), i gravi torti arbitrali subiti nell’ultima partita, non dovranno essere un alibi per i tucani, alla vigilia della delicata sfida in terra vicentina.
Montecchio Maggiore, con 13 punti in meno, in terz’ultima posizione e peraltro già battuta all’andata per 3 set a 0, arriva da 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate: la vittoria conseguita nel girone di ritorno tuttavia, è arrivata alla terza giornata ai danni di Mondovì (in classifica sotto di 1 punto dalla Centrale McDonald’s), proprio tra le mura amiche.
Oltre alle parole d’ordine predicate in settimana dal coach biancoblu, diventa di conseguenza d’obbligo l’imperativo di fare estrema attenzione.
Tra la formazione di Brescia, nel ruolo di palleggiatore, i tifosi ed appassionati avranno l’occasione di apprezzare l’esordio di Paolo Torre, acquisto lampo tra gli svincolati, che la società ha effettuato dopo l’infortunio del Capitano.
Al nuovo arrivato, tra le cui mani e regia ci si mettono tutti i supporters biancoblu, il miglior in bocca al lupo per un importante ritorno sul palcoscenico di serie A2, nella speranza che la prima con la maglia di Brescia, faccia dimenticare in fretta una delle più sfortunate serate mai viste nella storia della compagine cittadina.
E allora forza Centrale Mc Donald’s, nella serata in cui passa la Befana, gli appassionati si attendono un regalo importante da trovare nella calza, per arrivare nel giorno dell’Epifania (che tutte le feste e magari anche…..la sfortuna, porta via), a festeggiare un ritorno al sorriso ed a una classifica più confortante a 4 giornate dal termine della regular season.
La partita (ore 20,30) sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL in esclusiva.
(nella foto il Dott. Marchi con il palleggiatore e capitano Simone Tiberti appena operato)
IN UFFICIO STAMPA