Marco Volpato alla Tonazzo Padova per altre due stagioni. E’ stato rinnovato lo sposalizio tra il centrale vicentino e i bianconeri fino alla stagione 2016/18. Ventisei anni compiuti lo scorso 5 maggio, Volpato inizia la sua carriera a Vicenza, proseguendo poi con Bassano e Giorgione. Nel 2012/13 avviene il salto di qualità. Con i bianconeri ottiene la promozione in Superlega, la Coppa Italia di serie A2 e l’accesso ai play off scudetto nel 2015/16, conquistati a 11 anni di distanza dall’ultima volta. In sei stagioni disputate complessivamente tra serie A2, A1 e Coppa Italia, Volpato ha realizzato complessivamente 650 punti (169 muri e 49 ace).
«Sono felice di poter proseguire la mia avventura qui – spiega Volpato – perché Padova in questi anni ha dimostrato di essere un ambiente ideale per gli atleti, sotto ogni punto di vista. Il lavoro che sta portando avanti la Società con lo staff tecnico è molto stimolante, perché punta sulla crescita dei giovani e sul raggiungimento di obiettivi che in pochi anni la Tonazzo è riuscita ad ottenere con grande entusiasmo».
L’intervista completa a Marco Volpato si può vedere sul canale You Tube della Tonazzo Padova all’indirizzo: https://youtu.be/ER2fRDXFc10.

LA CARRIERA DI MARCO VOLPATO
2014-18: Tonazzo Padova (Superlega)
2012-14: Tonazzo Padova (A2)
2011-12: Bassano Volley (B1)
2010-11: Itas Pallavolo Giorgione (C)
2008-10: Bassano Volley (A2)
2007-08: VYA Bassano (D)
2005-07: Altair Vicenza (Giov.)

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Tonazzo Padova
www.pallavolopadova.com

Kioene Padova Under 14 campione regionale per il quarto anno consecutivo
Barutta eletto MVP della finale. Stefan: «vittoria di squadra. Nonostante lo svantaggio hanno combattuto su ogni pallone»

 

Per un pomeriggio, Verona abbandona i colori gialloblù e si tinge di bianconero. A San Bonifacio, nella finale con il Volley Treviso, la Kioene Padova Under 14 si aggiudica il titolo regionale e la qualificazione, per il quarto anno consecutivo, alle fasi nazionali in programma ad Imperia dal 26 al 29 maggio. Il gruppo dei coach Biasini e Stefan chiude la gara in 3 set con i parziali di 17-25, 23-25 e 19-25. Andrea Barutta, capitano padovano già mvp a Jesolo nella finale di Coppa Veneto U14, torna a casa inoltre con la medaglia di campione regionale veneto e con il meritato titolo di miglior giocatore della finale.
Daniele Stefan, secondo allenatore Under 14: «Questa è stata una grande gara da parte dei nostri ragazzi. Hanno giocato con concentrazione e si sono comportati bene in ogni fondamentale. Anche durante il terzo set, quando la squadra si trovava in svantaggio per 11-3, è stata capace di riportare il parziale sull’ 11-11, dimostrazione del fatto che non ci si arrende mai, anche nei momenti più difficili. Insomma, bravi i ragazzi che nonostante lo svantaggio, a testa bassa, hanno combattuto pallone dopo pallone. Questa vittoria è merito di tutta la squadra, gruppo unito che si impegna molto durante gli allenamenti. In campo si gioca in sei ma oggi tutti i ragazzi sono scesi sul terreno di gioco».

TABELLINO
Volley Treviso – Kioene Padova 0-3
(17-25, 23-25, 19-25)

Volley Treviso: Crosato, Giro, Ceolin, Fisicaro, Novello, Gobbo, Martinez, Comacchio, Zanette,  Pavanetto, Pernazza (K), Mozzato. 1° All. Renosto, 2° All. Grigoletto
Kioene Padova: Bastini, Artuso, Pinato, Grinta, Pastò, Scarin Callegaro, Meoni, Barutta (K), Mainardis, Fantinato, Sella. 1°All. Biasini, 2° Stefan
Arbitri: Yahmadi Karim e Pasquali Cristiano da Verona. Segnapunti: Menegatti Ilaria da Verona

Cecilia Bacco
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com