Cresce sempre di più il Conad che nella seconda amichevole pre-stagionale coglie il secondo successo, dopo quello ottenuto mercoledì scorso a Sant’Ilario contro Bergamo. Gli uomini di Costi hanno fatto visita a Montecchio Maggiore, squadra che si ritroverà di fronte al debutto il 9 ottobre prossimo – sempre in terra vicentina – nella nuova Serie A2 UnipolSai 2016-2017.
E hanno vinto per 3-1 contro i veneti. Un match combattuto – complice anche le fatiche della preparazione, dove Reggio si è portata a casa i primi due set a fatica per poi cedere nel terzo set dove il vicentino Pranovi si è scatenato (32 punti per lui a fine match) e poi guadagnarsi il match con un 25-21 nel quarto e ultimo parziale.
Sugli scudi ancora una volta il Black Mamba camerunense Kody che trascina la squadra con 12 punti. Cifre più basse rispetto alla prima amichevole, a livello di singoli, ma lo staff tecnico reggiano ha potuto trarre ottime indicazioni dai giovani e neo arrivati: su tutti Rossatti che ha messo a segno 9 punti, ma anche da un Bevilacqua che migliora sensibilmente e si appresta a volere recitare un ruolo da protagonista (7 punti per luie un pregevole 75% in attacco). E poi capitan Silva è sempre una certezza: 7 punti per lui a referto.
Prossima amichevole giovedì prossimo alle 17 a Sant’Ilario contro la Kemas Lamipel Santa Croce dell’ex Davide Benaglia.
Un Volley Tricolore in crescita, ma che non deve cullarsi sulle prestazioni e coach James Costi tiene tutti sulla corda: “Se devo essere sincero – ha detto il trainer – la squadra mi è piaciuta meno rispetto a mercoledì scorso. Abbiamo fatto male due o tre cose su cui stiamo lavorano tanto. Son convinto che è la stanchezza che ha prodotto questo rendimento. Ma va bene così, finché sono allenamenti ci può stare. Però devo dire che sta migliorando l’intesa tra palleggiatore e attaccante”.
Il palleggiatore Pietro Soli dice la sua: “Siamo andati bene e abbiamo vinto. Il risultato comunque è la prima cosa a cui guardare. Siamo in una fase di carico e ci stiamo adattando ai meccanismi; in questo momento la cosa più importante è conoscerci. Analizzando la partita, siamo stati bravi nei primi due set rimontando dopo essere stati sotto. Poi abbiamo accusato un po’ di stanchezza, ma anche nel terzo set siamo stati bravi a riprenderci. Come mi trovo? Sono in una società seria, dove si lavora bene con lo staff e coi compagni. Non vedo l’ora inizi il campionato”.
Il tabellino
SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE 1
CONAD VOLLEY TRICOLORE REGGIO EMILIA 3
(22-25; 23-25; 25-17; 21-25)
MONTECCHIO MAGGIORE: Sartori 2, Mercorio 10, Franchetti 1, Pranovi 32, Bertelle 8, Giglioli 9; Mariella 2, Frizzarin 3. Liberi: Lollato e Battocchio. Non entrati: Mancini, Ostuzzi, Migliorin. Allenatore: Marconi
REGGIO EMILIA: Soli, Bevilacqua 7, Norbedo 4, Kody 12, Silva 7, Cargioli 2; Miselli 2, Dolfo 4, Beccaro 1, Rossatti 9, Scaltriti 1. Libero: Morgese. Allenatore: Costi
Note: durata set 25′, 27′, 21′, 24′ totale 1h 37. Montecchio 6 ace 22 errori battuta 5 muri 24 errori avversari. Reggio 3 ace 13 errori battuta 6 muri 43 errori avversari