Buon test per la Kemas Lamipel a Sant´Ilario d´Enza contro i reggiani del Volley Tricolore. La gara si è conclusa col risultato di 3-2 in favore dei “Lupi”.
Nelle file conciarie non è stato della partita capitan Elia, tenuto a riposo precauzionale per un risentimento. Anche Da Prato è rimasto fermo ai box. Tra i reggiani, fermo invece Dolfo.
“Si è trattato di un buon test-match – ha commentato coach Fulvio Bertini – con la squadra che ha fatto registrare un sensibile passo avanti. Sotto certi aspetti le cose sono andate bene e sotto altri un po’ meno; dovremo lavorare per migliorarci e proseguire nel nostro cammino di crescita. Questa seconda amichevole, dopo il debutto col Perugia, ha denotato qualche significativo passo in avanti.
La Kemas Lamipel – ha concluso il tecnico biancorosso – è nel pieno della preparazione per cui non possiamo ancora aspettarci il massimo. Sarebbe pericoloso essere in forma in questo momento della stagione; siamo al lavoro da quasi cinque settimane. Domani mattina terrò i ragazzi a riposo e ci ritroveremo nel pomeriggio per sostenere un buon allenamento al PalaParenti”.
Bertini ha schierato i “Lupi” con Bertassoni-Tamburo, Mazzone-Benaglia, Guimaraes-Bonetti e Bonami libero.
Questo sei più uno ha disputato i primi tre set. Nel quarto e quinto la Kemas Lamipel ha invece giocato con Ciulli-Tamburo, Del Campo-Colli di banda e la coppia dei cetrali (Mazzone e Benaglia ) dei set precedenti.
Taliani ha disputato il quinto set da titolare, mentre Bonami è stato sempre in campo per quattro parziali del confronto. Lo stesso Taliani ha dato man forte, in seconda linea, per quattro giochi. Positive le prove di Ciulli, Colli e Del Campo, rivelatisi ottimi cambi per il tecnico ponsacchino Bertini.
Nelle file di casa note molto positive per il camerunense Kody, un opposto dotato di elevazione e forza, autore di ben 36 punti.
Al vantaggio iniziale (27-25) della squadra di James Costi, i conciari hanno risposto imponendosi nel secondo e terzo set: 21-25 e 22-25. Nel quarto pareggio dei padroni di casa (28-26) ed al tie brek santacrocesi avanti per 12-7. Nel finale ha deciso una secca pipe dello scattante Del Campo: 17-15.
Prossima amichevole per la compagine del presidente Balsotti, presente a Sant´Ilario d´Enza, mercoledì prossimo al PalaParenti coi laziali del Civita Castellana.

VOLLEY TRICOLORE REGGIO EMILIA: Soli 1, Kody 36, Cargioli 13, Norbedo 3, Silva 4, Bevilacqua 4, Rossatti 7, Miselli 2, Dolfo n.e, Beccaro 2, Scaltriti 8, Morgese (libero). Allenatore: Costi.

KEMAS LAMIPEL: Bertassoni 3, Tamburo 23, Mazzone 11, Benaglia 7, Guimaraes 15, Bonetti 10, Bonami (libero), Ciulli 3, Colli 5, Del Campo 4, Taliani (libero), Da Prato n.e, Elia n.e.. Allenatore : Bertini.
Successione set: 27-25; 21-25; 22-25; 28-26; 15-17.
Battute sbagliate Reggio Emilia: 20; Aces: 8; Muri: 12.
Battute sbagliate “Lupi”: 21; Aces: 4; Muri: 11.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce