E’ la sua seconda semifinale play-off Serie A2, la prima da protagonista assoluto, da titolare della squadra vincitrice della Regular Season. Riccardo Pinelli, palleggiatore modenese classe 1991, si appresta a dirigere lo spartito giallorosso della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia anche in vista dell’imminente serie di semifinale che si aprirà mercoledì sera, 13 aprile ore 20:30, al Pala Valentia contro la Conad Reggio Emilia. Nella stagione 2011-2012 “Pino” disputò le semifinali play-off promozione con la maglia della Crazy Diamond Segrate e fu eliminato (in Gara 5) dai poi futuri campioni dei play-off, i pugliesi della BCC-NEP Castellana Grotte. Così il palleggiatore della Tonno Callipo nell’antivigilia della prima partita di semifinale contro la compagine emiliana di coach Cantagalli: “Iniziamo mercoledì e abbiamo avuto il tempo per lavorare come si deve; affrontiamo un avversario che ha fatto il girone di ritorno migliore perché è stata la squadra che ha fatto più punti. Sappiamo, quindi, che affronteremo una squadra tosta e che gioca un’ottima pallavolo. Dovremo essere bravi noi a sfruttare il nostro gioco. E’ stato importante chiudere la serie dei quarti in Gara 2 con Cantù, abbiamo visto gli errori commessi e ci stiamo lavorando. Siamo pronti e carichi, spero che tutto il Pala Valentia si riempia e che ci appoggi nei momenti di difficoltà che sicuramente arriveranno“.
VIDEO – Intervista a Riccardo Pinelli, palleggiatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
GARA 2 SI GIOCHERA’ SABATO 16 APRILE Inizialmente programmata per domenica 17 aprile, ore 20:30, Gara 2 di semifinale Play-Off A2 UnipolSai si giocherà sabato 16 aprile al medesimo orario. La scelta è stata operata in virtù dell’indisponibilità del palazzetto reggiano nella giornata di domenica vista la contemporanea partita casalinga di campionato che dovrà disputare la PallaCanestro Reggiana. Conad Reggio Emilia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si giocherà, dunque, sabato 16 aprile alle ore 20:30.
Nella foto, un primo piano di Riccardo Pinelli (sulla destra) durante Gara 1 dei quarti di finale Play-Off A2 UnipolSai contro Cantù (foto Scalamandrè)
UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA