Dopo il primo test match stagionale, che la Emma Villas ha disputato mercoledì pomeriggio al PalaCoopersport di Chiusi davanti ad un folto pubblico sugli spalti, la formazione biancoblu torna immediatamente in campo per la prima amichevole di questa annata contro una compagine del campionato di Serie A2, anche se non inserita nel girone del team allenato da coach Paolo Tofoli.
Venerdì 9 settembre alle ore 17,45 la Emma Villas sarà infatti impegnata sul campo della Monini Spoleto, e sarà una sfida probante per i biancoblu contro una squadra che nutre buone ambizioni per la prossima stagione. Il ritorno di questa amichevole sarà poi mercoledì 14 settembre alle ore 18,45 al PalaEstra di Siena.
Così commenta l’appuntamento di venerdì 9 Renato Russomanno, sembrato subito in buone condizioni nel test match in famiglia di mercoledì sera: “E’ importante giocare queste amichevoli che ci prepareranno al meglio in vista del campionato – afferma il 33enne schiacciatore brasiliano –. Tutti siamo ansiosi di scendere in campo e di vivere queste giornate. Giocare è la parte per noi più divertente, il nostro intento è quello di fare bene sin da subito. Stiamo lavorando molto sulla parte fisica, e la mia impressione è che stiamo bene, abbiamo fatto buoni allenamenti e penso che siamo pronti per iniziare a giocare questi match in preparazione del campionato”.