Calzedonia Verona nella 7^ giornata di campionato si era promessa di portare a casa gli ulteriori tre punti e così è stato. La formazione di Andrea Giani non ha lasciato scampo alla Revivre Milano e nel tempo di 1 ora e 12 minuti, la gara più breve della giornata, ha chiuso con un netto 0 a 3 e con il 56% di positività in attacco. Sta per iniziare un periodo intenso di partite importanti per la Calzedonia Verona che domenica sarà in casa di Modena e successivamente ospiterà all’Agsm Forum la Diatec Trentino. Quest’ultima, con un incontro in meno e con 80 punti totali nel match contro Ravenna, sta avanzando sicura nel campionato grazie anche alla, chiamola così, arroganza giovanile dei giovani Nelli e Giannelli. Si confermano buone le statistiche di squadra ed individuali per la BluVolley che mantiene la prima posizione nella classifica dei muri vincenti con un totale di 76 punti. Mentre il nostro mattatore Uros Kovacevic, totalmente recuperato dopo lo stop causato da un’infiammazione alla spalla, mantine una media di 5,09 punti a set piazzandosi in terza posizione nella classifica individuale di punti a set. Ma è il nostro palleggiatore e capitano Michele Baranowicz che, per la seconda volta in stagione, si aggiudica il premio come miglior giocatore in campo a Milano. Calzedonia Verona, che ad oggi, mantiene bene le prime posizioni della classifica di SuperLega UnipolSai e che con 18 punti si piazza al terzo posto. Di seguito tutte i dati e le statistiche con i migliori di giornata.
I TOP DI SQUADRA: ATTACCO: 62,2% Top Volley Latina; RICEZIONE: Perf. 40,5% Sir Safety Conad Perugia; MURI VINCENTI: 11 Diatec Trentino; PUNTI: 80 Diatec Trentino; BATTUTE VINCENTI: 9 LPR Piacenza.
I TOP INDIVIDUALI: PUNTI: 23 Fernando Hernandez Ramos (LPR Piacenza); ATTACCHI PUNTO: 19 Fernando Hernandez Ramos (LPR Piacenza); Gabriele Nelli (Diatec Trentino); Maurice Armando Torres (Bunge Ravenna); Nemanja Petric (Azimut Modena); SERVIZI VINCENTI: 4 Alessandro Fei (Top Volley Latina); MURI VINCENTI: 6 Simon Van De Voorde (Diatec Trentino).
I MIGLIORI:
Luca VETTORI (Sir Safety Conad Perugia – Azimut Modena)
Alessandro FEI (Top Volley Latina – Exprivia Molfetta)
Marco VOLPATO (Kioene Padova – Gi Group Monza)
Simone GIANNELLI (Bunge Ravenna – Diatec Trentino)
Michele BARANOWICZ (Revivre Milano – Calzedonia Verona)
Hernandez RAMOS (Biosì Indexa Sora – LPR Piacenza)
Micah CHRISTENSON (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova).
RONCA STYLE ENTRA A FARE PARTE DELLA FAMIGLIA BLUVOLLEY: NUOVA COLLABORAZIONE IN CASA GIALLOBLU
Nasce dall’attenzione al territorio ed alle sue eccellenze la decisone da parte di Ronca Style di supportare il progetto della BluVolley Verona. È una vicinanza che scaturisce dalla sensibilità dell’azienda verso il mondo sportivo e giovanile, che ha trovato nella filosofia di BluVolley un ulteriore slancio per essere sempre più attenta, con le sue proposte, ai trend contemporanei sia maschili che femminili. Ronca Style, importante realtà veronese con sede a Zevio, da oltre 150 anni si occupa dell’eleganza e dell’eccellenza del Made in Italy proponendo sempre collezioni dallo stile ricercato e dai dettagli unici nel loro genere. Da sei generazioni, l’esperienza e la professionalità si coniugano alla tradizione storica della Maison Ronca creando un legame indissolubile per soddisfare ogni tipo di esigenza. Una superficie di 2.000 metri quadrati, l’attenzione dello staff e il servizio di sartoria sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono Ronca Style. Capisaldi che permettono di offrire un’ampia scelta di abbigliamento uomo e donna per ogni stile: capi casual, eleganti, taglie morbide, ed accessori dei migliori brand nazionali e internazionali. Ronca Style propone linee giovani, fashion, ma anche sportive con un focus particolare ai must have del momento. La passione e la volontà di crescita continua hanno permesso a Ronca Style di diventare un fondamentale punto di riferimento del territorio non solo veronese.
ENTUSIASMO A MILLE PER LA TRASFERTA DI MODENA, C’E’ TEMPO FINO A DOMANI PER PARTIRE CON LA MARAIA
Domenica 6 novembre, primo big match per la Calzedonia Verona che sarà impegnata fuori casa contro Modena. Non possono mancare, ovviamente, i nostri tifosi. La Maraia sta quindi organizzando la trasferta e il ritrovo è previsto al solito parcheggio di via Pasteur alle ore 15.15; la partenza sarà alle 15.30. Il costo, che comprende viaggio in pullman, biglietto per la partita e buffet finale, è di 20€ per i tesserati Maraia e 25€ per i non tesserati. Un’occasione da non perdere per chi vuole passare una domenica all’insegna dello sport, supportando e tifando, in un palazzetto caldo come quello emiliano, la nostra BluVolley. Per prenotazioni e informazioni è necessario chiamare Ambra (349.7572232) o Sandra (335.1974914) entro venerdì 4 novembre.