Sarà un’altra sfida importante quella che sabato sera alle 20.30 vedrà il Sol Lucernari ospitare Mondovì al PalaBrendola, una gara che vede i primi della classifica arrivare in terra veneta dopo una sonora sconfitta in campionato contro Brescia e il passaggio del turno in Coppa Italia mercoledì sera contro Aversa.
All’andata il Sol Lucernari perse in piemonte per 3-0: quella partita fu senza storia, con Mondovì sempre avanti nel punteggio e il Sol Lucernari a dover costantemente rincorrere anche perché priva degli infortunati Mercorio e Giglioli.
Domani la squadra si presenterà al completo, con possibili cambi in partenza pensati in particolare per migliorare la correlazione muro-difesa. Per gli ospiti sicura l’assenza per infortunio dell’opposto Paoletti, che all’andata fu miglior realizzatore dei suoi.
Al Sol Lucernari domani servirà una gara di orgoglio, al di là del possibile risultato finale, per rialzare la testa e affrontare la seconda parte di stagione col coltello tra i denti alla ricerca dei punti importanti in chiave Poule Salvezza.
Alla vigilia, il DS Meggiolaro vuole entrare nel merito del gruppo: “Purtroppo veniamo da un ciclo difficile in cui abbiamo subito tre sconfitte pensanti, ma sia chiaro che la società crede fermamente in questo allenatore e in questo gruppo. In settimana abbiamo avuto modo di star vicino ai ragazzi e di parlare con loro, e i concetti sono chiari: l’obiettivo di ogni singola gara è di gestire al meglio questa fase finale, sapendo che la seconda parte del campionato sarà quella per noi decisiva per la permanenza in categoria. Questo non significa entrare in campo sconfitti domani sera anche se loro sono attualmente primi.”