Grottazzolina – E’ partita ieri sera l’avventura della Videx 2016-17 al palasport di Grottazzolina con il raduno ufficiale fissato per le ore 18, ma iniziato già un quarto d’ora prima, segno inequivocabile di quanto alta fosse l’attesa per l’avvio di una stagione che fa rima con Serie A.
Come da tradizione, il saluto iniziale è toccato al dg Rossano Romiti, in nome e per conto della società, poi la parola a Massimiliano Ortenzi, allenatore e dirigente. Dieci minuti di chiacchierata in tutto, com’è ormai consuetudine in M&G dove non si ama parlare troppo, ed alla parola si preferisce di gran lunga l’azione. Folto il nucleo dirigenziale presente, curioso di vedere all’opera da subito un gruppo rinnovato, pur in netta continuità rispetto alla passata stagione. Ad assistere, anche un buon numero di tifosi accorsi nell’impianto grottese (anch’esso work in progress per effetto dei lavori di manutenzione in corso di svolgimento al Palas) per vedere di nuovo all’opera i propri beniamini.
“Ripartiamo da dove abbiamo lasciato, in un campionato che nella formula è nuovo per tutti, non solo per noi” sono state le parole di Ortenzi ai ragazzi. “Il nostro obiettivo stagionale, senza mezzi termini, è la salvezza, perché da neopromossi il mantenimento della categoria è il primo doveroso traguardo da conseguire. Proveremo a farlo, come sempre, cercando di sviluppare una bella pallavolo, che diverta prima di tutto noi stessi ogni volta che entriamo in palestra”.
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo