“È stata una gara 3 lunga e sofferta. Loro avevano la pressione di dover vincere, noi quella di provare a chiudere. Complimenti a Civitanova che ha fatto una partita molto buona. Sapevamo che era difficile vincere in casa loro, ci siamo andati vicino, abbiamo anche avuto due palle per chiudere e comunque abbiamo dimostrato di giocare alla pari contro una top d’Europa. Ora riposiamo un po’ e domenica sarà un’altra cosa. Ci vorrà calma, tranquillità e consapevolezza della nostra squadra. Abbiamo dimostrato di saper giocare come una vera squadra, l’uno per l’altro. Ce la metteremo tutta, sappiamo che il nostro pubblico non mancherà”.
“Ieri ci è mancata un po’ di disciplina tattica. D’altra parte la Lube ha giocato una buona partita, ma aldilà dell’amarezza per il risultato finale credo che i ragazzi abbiano fatto una grande prestazione. Prestazione che dobbiamo cercare di ripetere domenica. Civitanova è una squadra di campioni, ma abbiamo la qualità per batterli e siamo pronti. Aspetto tutti i nostri tifosi al palazzetto, cercheremo di fare di tutto per andare in finale”.
I commenti in calce, a caldo, sono di Luciano De Cecco e Boban Kovac, regista e tecnico della Sir Safety Conad Perugia. E fotografano meglio di ogni altra cosa l’andamento di gara 3 di ieri sera a Civitanova. Una gara estenuante, tirata, per cuori forti. Due squadre che si sono date battaglia fino all’ultimo pallone, un bellissimo scenario a fare da contorno.
Ma gara 3, banale ed al tempo stesso sacrosanta realtà, è già storia. Una storia affascinante, senza ombra di dubbio. Ma storia. Il presente ed il futuro prossimo si chiamano gara 4!
Il grande giorno è domenica 24 aprile, ore 17:30, PalaEvangelisti di Perugia. Dove evidentemente mancare sarebbe proprio un peccato! Perché?
Beh, perché i Block Devils si giocano la finale scudetto. La finale scudetto! Perché se la giocano ad armi pari, e le prime tre partite della serie lo hanno ampiamente dimostrato. Perché hanno la grande opportunità di giocarsela tra le mura amiche, con il pubblico amico, nel “catino infernale” del PalaEvangelisti.
Se non siete mai stati sulle gradinate dell’impianto di Pian di Massiano forse non sapete di cosa si parla. Ma se avete varcato la porta d’ingresso una volta almeno non potete più farne a meno! Perché lo spettacolo, quello vero, quello sano, quello passionale, abita qui!
La squadra utilizzerà queste quarantotto ore che la separano da gara 4 per recuperare e prepararsi al meglio. Verrà allestita anche la quarta curva, la Curva “San Marco”, per permettere maggiore affluenza di spettatori. Il resto, e non solo, dovrà farlo il pubblico di Perugia! Quel pubblico meraviglioso che sa trascinare i giocatori, quel pubblico meraviglioso che sa far tirare fuori ad ogni singolo bianconero il 110%, quel pubblico meraviglioso che sa far sentire anche la sua presenza (sempre entro la massima correttezza, sia chiaro) all’avversario di turno.
#TuttiAlPalazzetto e #TuttiInBianco sono gli hashtag (ormai vanno di moda…) per domenica 24 aprile. Quindi davvero tutti al PalaEvangelisti e tutti rigorosamente in maglietta bianca! Di qualunque tipo, taglia e modella sia. Chiamiamolo pure “il muro bianco”. Facciamo vedere cos’è Perugia nel mondo del volley!

Nella foto: il muro bianco del PalaEvangelisti

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA