E’ in programma venerdì alle 20.30 il secondo test stagionale per la Cucine Lube Civitanova: i biancorossi saranno in scena per la terza volta consecutiva al palasport Liuti di Castelferretti (AN) nel trofeo “Morsucci”, consueto test pre-campionato con il Volley Potentino, formazione che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A2. Sarà anche la prima occasione per vedere all’opera in neo arrivati dalle Olimpiadi, ovvero Osmany Juantorena e Jenia Grebennikov, oltre a coach Chicco Blengini in panchina.
Un match che avrà anche un importante scopo benefico: si ripete, dopo il grande successo di pubblico delle ultime due stagioni, l’iniziativa in favore dell’Associazione Ylenia Morsucci di Falconara, impegnata specialmente nei confronti di bambini e disabili. L’incasso dell’amichevole tutta marchigiana (organizzata dalla società Sabini Castelferretti), infatti, sarà devoluto proprio alla Onlus falconarese.
“La Cucine Lube Civitanova partecipa con grande onore all’amichevole con il Volley Potentino – dice la presidente di A.S. Volley Lube, Simona Sileoni – lodevole iniziativa che darà il meritato risalto ai progetti portati avanti con passione e tenacia dall’Associazione Ylenia Morsucci. Per il terzo anno consecutivo si troveranno di fronte due grandi realtà della pallavolo marchigiana. Sarà anche l’opportunità per vedere all’opera la nuova formazione biancorossa, se pur ancora non al completo. Spero che il pubblico, sicuramente presente in gran numero come nelle ultime due occasioni, possa divertirsi in questa serata di sport e, soprattutto, solidarietà”.