Altro stop per i lagonegresi che al cospetto della terza della classe non riescono ad essere incisivi , lasciando agli ospiti l’intera posta in palio. Falabella sceglie di schierare Cubito , Galabinov, Boscaini, Maiorana , Kvalen e Piazza in regia. Inizio equilibrato si procede punto a punto: Calonico da una parte e Giosa dall’altra riportano in parità le due compagini. Il primo vantaggio di due lunghezze lo trovano i laziali sul 7-9 dopo una chiamata al video check sul servizio di De Sousa. A metà set le distanze diventano 4 (11-15) con il servizio di Shavrak che mette in difficoltà i padroni di casa. Continuano a mantenere un vantaggio importante gli uomini di mister Montagnani e sul 18-13 Falabella chiama il tempo ma al rientro la situazione non cambia. Sul 17-22 ormai il set è nelle mani degli ospiti che chiudono così la prima frazione.
Al rientro dopo il cambio campo è subito Cubito a incoraggiare i suoi: i lagonegresi entrano in campo con una grinta diversa e centrano il primo vantaggio 8-6 ma gli ospiti recuperano ben presto lo svantaggio e si portano nuovamente in avanti (11-8) . Il recupero dei biancorossi arriva sul 13-12 e nonostante il Tuscania si riporti in avanti (15-12), Galabinov come al suo solito fredda gli ospiti con un ace e riporta i suoi sulla parità (15-15). Il finale di set è questa volta in equilibrio sul 24-22 entra Gabriele che risponde presente e sigla il 23-24. Servono così i vantaggi e il Tuscania ne approfitta di errori , troppi nel set da parte dei lagonegresie, e i laziali sii aggiudicano anche il secondo.
La ripartenza è completamente diversa per i lagonegresi che si portano sul 8-5 ma poi sul servizio di Sesto i laziali trovano il pareggio . La solita altalena nella conduzione del match ritorna con le due formazioni che si alternano nella conduzione del gioco, seppur si proceda in equilibrio: prima Tuscania (11-12) poi Lagonegro 15-13 .Sesto e compagni si fanno rivedere e il parziale è di 15-17 che si mantiene nel finale 18-22 . Ancora una volta sono bravi gli sopiti a chiudere il set ed aggiudicarsi l’intera posta in palio.
“Abbiamo avuto una brutta gestione dell’errore e in attacco abbiamo sbaglia tanto- spiega mister Falabella a fine gara- poco efficienti. Abbiamo sì giocato contro una grande squadra ben organizzata, ma la nostra prestazione non è stata sufficiente. Ora continuiamo a lavorare e ci concentreremo su alcuni meccanismi che sono importanti nella gestione della gara”.
Basi Grafiche Geosat Lagonegro- Maury’s Italiana Assicurazioni 0-3
(17-25, 26-28,22-25)
Basi Grafiche Geosat Lagonegro : Boesso , Maiorana, Boscaini 5, Giosa 4, Galabinov 7 ,Cubito 7, Piazza 3, Zonno, Kvalen 15, Da Silva , Fortunato, Gabriele 2. All. Falabella
Maury’s Italiana Assicurazioni : Buzzelli , Calonico 9, Marchisio, Sesto 8, Vitangeli , Ottaviani 7, Pinelli, Mazzoni , Bondini, De Souza 17 , Shavrak 13, Dellepiaggi, Pieri. All. Montagnani.
NOTE: Lagonegro Muri 5 , 4ace ,9 errori in battuta , 43% in attacco , in ricezione 52 % (30 %);
Tuscania: Muri 6 ,6 ace , 11 errori in battuta , 51% in attacco, in ricezione 61% (46 %) .
Durata set : 22’,33’,30’ TOT 1h 23’
Arbitri : Vecchione – Di Bari
650 circa spettatori