Il viaggio da Santa Croce per Castellana Grotte si è concluso, per la Kemas Lamipel, ieri sera poco prima delle 21. Dopo quasi tredici ore i “Lupi” – partiti alle 8,35 dal PalaParenti – hanno raggiunto l’hotel sede del ritiro nella cittadina pugliese. La trasferta, già lunga di par suo, si è rivelata ancor più laboriosa, per le due ore di sosta, sulla superstrada Fi-Pi-Li, all’altezza dell’uscita di Ginestra Fiorentina, dove il torpedone biancorosso ha perso quasi due ore a causa di un clamoroso ingorgo. Intorno alle 17,30 la comitiva biancorossa, aveva da poco superato l’uscita di Avellino e stava viaggiando in direzione di Bari. Poi, come detto, l’arrivo a destinazione.

Stamani mattina sveglia entro le 8 e, dopo la colazione, coach Bertini farà svolgere un leggero risveglio muscolare in hotel. Questo pomeriggio l’allenamento di rifinitura al Palagrotte è previsto per le ore 18,30. I biancorossi saranno seguiti dai preparatori atletici Simone Nucci e Matteo Cammarata, dello staff medico guidato dal professor Fabrizio Angelini. Questi, fino a tarda notte, è stato in contatto col fisioterapista Franco Sarti, presente anch’egli a in Puglia, per essere ragguagliato nei minimi particolari. L’attenzione della società, nei confronti della squadra, è di assoluto riguardo.
Dopo la rifinitura al Palagrotte, i “Lupi” torneranno in albergo in vista del confronto di domani mattina (ore 12) coi gialloblù di Pino Lorizio. Fra questi, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, ad opera dei laziali del Civita Castellana, ha parlato il centrale Luca Presta, il quale ha così affermato: “Dobbiamo ripartire e dare sempre il massimo, pensando al futuro e andare avanti. Occorre pensare alla squadra di Santa Croce, anche se sarà tosta riprendere, ma ce la faremo perché siamo un bel gruppo. Stiamo disputando parecchi set in un campionato duro e lungo. Quella coi “Lupi”, sarà una gara complicata come le altre; loro si sono rinforzati con Vermiglio e Dennis, ma noi disponiamo di un’ottima squadra ed un ottimo gruppo”.
All’andata i gialloblù dell’ex biancorosso Garnica, si imposero per 3-0 al PalaParenti, richiamando la Kemas Lamipel alla dura realtà di un campionato particolarmente impegnativo. Tuttavia la formazione santacrocese proviene da tre successi consecutivi, nel contesto dei quali, ha incamerato otto punti ed è scesa al Sud per giocarsi tutte le sue carte. Quella di domani sarà la penultima partita del 2016 per la compagine conciaria, che chiuderà l’anno con la trasferta di Siena, prevista per il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Nella città del palio si giocherà alle ore 18.
L’anno nuovo inizierà invece con la Kemas Lamipel impegnata giovedì 5 gennaio in casa (ore 20,30) contro i lucani del Lagonegro.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: il brasiliano Guimaraes in attacco contro Ortona.