Tutto pronto per il via alla stagione 2016/17 della Kioene Padova. Dal 9 al 12 agosto si svolgeranno le visite mediche e i primi test fisici di alcuni atleti bianconeri, mentre il gruppo inizierà il lavoro in palestra a partire da martedì 16 agosto. La nuova Kioene Padova – agli ordini di coach Valerio Baldovin e Nicola Baldon – incontrerà così la stampa per le prime interviste e le foto di rito.
BALASO E MILAN PROTAGONISTI IN CROAZIA. Con quattro vittorie su cinque gare, la Nazionale Under 23 maschile di coach Michele Totire stacca il pass per i mondiali Under 23. Trascinati dalla sicurezza di Sebastiano e dalle prestazioni di un ottimo Sebastiano Milan (18 punti contro la Slovenia, 4 contro la  Polonia e 15 contro la Bulgaria), l’Italia ha chiuso il torneo di qualificazione a Zagabria (Croazia) dietro alla Polonia. «Siamo molto contenti di questo risultato – dice Milan – perché abbiamo affrontato squadre di prima fascia. Pur non avendo avuto molto tempo per allenarci insieme, siamo riusciti ad ottimizzare il lavoro grazie anche allo staff che ha fatto un grande lavoro. Torno a Padova carico. Sfrutterò questa stagione per crescere ulteriormente in modo da essere a disposizione per i prossimi mondiali». Nella sfida vinta 1-3 contro i padroni di casa della Croazia, i bianconeri hanno affrontato Filip Sestan, loro prossimo compagno di squadra. «A fine gara abbiamo scambiato due parole insieme – continua Milan – e sono certo che a Padova avremo modo di lavorare bene. Lui sarà impegnato ancora un mese con la propria Nazionale ma gli ho già detto che Padova è una piazza ideale per poter svolgere un’attività intensa che permetta lo sviluppo di gioco di squadra e personale».
Grande festa in casa bianconera anche per Leonardo Ferrato (Under 17 Kioene Padova) che, all’8 Nazioni svoltosi dal 28 al 31 luglio ad Ostuni (Puglia), con i propri compagni di squadra ha festeggiato la qualificazione agli Europei di categoria.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com